Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rete domestica con ubuntu 10.10
21-11-2011, 23:07
Messaggio: #61
RE: rete domestica con ubuntu 10.10
Che versione di Ubuntu hai sul fisso?
E' aggiornata?

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2011, 23:09
Messaggio: #62
Apri synaptic e cerca samba, poi ordina l'elenco in modo da visualizzare in alto quelli installati (clicca sulla prima colonna) e posta lo screenshot.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
22-11-2011, 10:08
Messaggio: #63
(21-11-2011 23:09 )francater Ha scritto:  Apri synaptic e cerca samba, poi ordina l'elenco in modo da visualizzare in alto quelli installati (clicca sulla prima colonna) e posta lo screenshot.

Era questo che volevi?
Grazie

22-11-2011, 10:15
Messaggio: #64
(21-11-2011 23:07 )francater Ha scritto:  Che versione di Ubuntu hai sul fisso?
E' aggiornata?

E' la versione 10.10 installata in Windows e non in una partizione a parte.
Non ho provveduto a scaricare gli aggiornamenti.
Sul Portatile alcuni giorni fa sono passato alla versione 11.04 (partizione a parte) ed ho provveduto ad aggiornare.
Tornerò, appena risolto il problema della condivisione dei file ed appreso bene i vari strumenti, alla versione 10.10 in quanto ho problemi con la scheda grafica.
Non riesco a trovare i driver mentre sulla versione precedente me li ha trovati "Driver aggiuntivi".
22-11-2011, 10:48
Messaggio: #65
Intanto aggiorna la 10.10, gli aggiornamenti non cambiano la versione (a meno che non fai l'avanzamento).
Quindi esegui l'aggiornamento dei software e poi riprova.

22-11-2011, 16:14
Messaggio: #66
It's a long way to Tipperary....
Mi è tornato in mente questo motto (è il titolo di una canzone di guerra scozzese?) dettomi da un collega molto tempo fa...
Allora!
Fatto l'aggiornamento e finalmente ho potuto mettere in condivisione una cartella sul fisso.
Mi sono comparse le freccette contrapposte e mi sono detto:
E' FATTA!!!!
Invece no....
Vado sul portatile faccio smb://IP fisso vedo le cartelle condivise ma.... ancora una volta non riesco ad aprirle!!
Mi rifiuta la password!
Eppure ci siamo vicini! Smb.conf è a posto...
Cosa faccio?
22-11-2011, 19:21
Messaggio: #67
Confermo... a long way to Tipperary è una canzone di guerra della prima credo, la usavano per farci imparare il listening in un corso d'inglese.

Torniamo a noi, confronta i smb.conf dei due PC e vedi le differenze, a parte quel che riguarda i nomi delle cartelle condivise.

22-11-2011, 21:03
Messaggio: #68
Controllato.
Nessuna differenzaa parte i nomi e dettagli delle cartelle e dischi condivisi
22-11-2011, 21:04
Messaggio: #69
Ma nelle cartelle condivise dal portatile entri però Huh
O ti rifiuta la password anche li?

22-11-2011, 21:19
Messaggio: #70
NO!
Da fisso a portatile tutto OK!!! Faccio smb://IPportatile e monto la cartella "Paperino" e il disco "Documenti" che è nella partizione di Windows.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication