Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Riavviare da chiavetta USB con GParted
Salve,
vorrei avviare o riavviare il sys. con la mia pendrive USB, contenente GParted, in modo da poter fare una partizione e montarmi il win 7 in dual boot, ma come si fa a riavviare da pendrive ?
Grazie....
Cita messaggio
Fai prima ad installare sulla pendrive direttamente una qualsiasi ....buntu, che ha già al suo interno GParted.
Solitamente metto Ubuntu su chiavetta con Unetbootin, che crea una pendrive avviabile.
Leggiti bene la guida, alla fine trovi anche i sistemi per far partire, al boot, la chiavetta anzichè l'hard disk.
Ciao
Cita messaggio
mi sembra di capire che gutemberg ha già installato gparted nella penna e non sa come avviare.
Quando riavvii il pc osserva attentamente i messaggi sullo schermo, per qualche secondo appare la scelta del tasto da premere per selezionare la periferica di boot.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(18-12-2013, 09:32 )patel Ha scritto: mi sembra di capire che gutemberg ha già installato gparted nella penna e non sa come avviare.
Quando riavvii il pc osserva attentamente i messaggi sullo schermo, per qualche secondo appare la scelta del tasto da premere per selezionare la periferica di boot.
Ma se vado sul BIOS, non posso far partire il sistema direttamente da un'unità USB?
Grazie................
Cita messaggio
(18-12-2013, 10:03 )gutenberg Ha scritto: Ma se vado sul BIOS, non posso far partire il sistema direttamente da un'unità USB?
Grazie................

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
Di solito il bios ha già previsto l'avvio da chiavetta, in questo caso bisogna premere subito esc o f12 a altro tasto f* previsto per l'hardware in uso.
Se l'ozione non fosse già impostata bisogna entrare nel bios schiacciando il tasto che indica per entrare nel menù ed attivare l'avvio da usb.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)