Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Riavviare in modalità recovery
Big Grin Carissimi,
rieccomi con un'altro problema :dal 12.10 sono miracolosamente riuscito ad aggiornarmi al 13.04(ubu).Ora,stamattina mi ero messo in testa di cambiare la passwd
del terminale, ho seguito la procedura e da terminale:"passwd aggiornata correttamente".Però se mi accingo ad entrare come superutente con sudo -s , mi rifiuta questa nuova pass.Da varie ricerche mi viene il sospetto che in non so quale maniera sia cambiato un protocollo uft, allora vorrei riavviare in modalità recovery il mio ubu 13.04 e poi procedere non miricordo come....Ma come faccio a riavviare in modalità recovery? Grazie
Cita messaggio
Non riconosce neanche la vecchia password???
Se vuoi cambiarla segui, ad esempio, questa guida ... per accedere al grub avvia il pc e premi shift sinistro o esc ripetutamente
Cita messaggio
Io uso un sistema con il solo ubuntu e non so se usa il GRUB (mi sembra che in caso di dual -boot ci sia il GRUB).Comunque posso accedere al BIOS ma non so se nel bios esiste qualche voce inerente al GRUB.
Cita messaggio
Sono andato nel bios ma non ho trovato nessuna voce tipo GRUB. Ma poi il GRUB non è il master boot di Linux?Io non ho un dual-system.
Cita messaggio
Grub è un boot loader (che in caso di più sistemi funge da boot manager) il fatto che non compaia non vuol dire che non ci sia ma semplicemente che non avendo altre scelte avvia (di nascosto) ubuntu in automatico ... per farlo comunque comparire segui i consigli che ti ho dato sopra.

Lascia perdere il bios che non c'entra nulla
Cita messaggio
Caro Tumbler,
sono riuscito ad entrare nel GRUB, ma non sono riuscito a combinare un bel nulla, si vede che ci sono diversi GRUB.Ma non esiste qualche altra strada?non so con gedit?grazie e ciao
Cita messaggio
Big Grin Sono rientrato in GRUB, ho premuto la lettera E, poi dinuovo E, inserito :" rw init=/bin/bash "premuto B ma niente.Chissà perchè.....
Cita messaggio
il tasto B sta per boot ... in tal modo dovresti accedere in una shell di root e dare il comando
Codice:
passwd root tua_password
ovviamente a tua password mettici quella che ti pare.

Ricontrolla i passaggi:

- evidenzia il primo kernel (o quello che vuoi modificare) e premi E (che sta per EDIT)
- vai a fine riga e ripremi E (edit)
- aggiungi il testo della guida: rw init=/bin/bash (senza apici)
- premi B che sta per Boot ovvero avvio

controlla bene tutti i passaggi
Cita messaggio
Ecco sono finalmente riuscito a entrare in modalità recovery, compare un menù ,illumino Confusedhell con privilegi di root-compare:Give root for maintenance- a questo punto ho provato di tutto: la vecchia pass, quella aggiornata correttamente-ho provato anche a inserirne una nuova, ma niente :incorrect.
Mi sa che dovrò rifarmi il sistema.
Grazie comunque.
Cita messaggio
Se sei in un shell root devi dare questo comando per cambiare la password

Codice:
passwd root tua_password

Per apportare le modifiche probabilmente ti chiederà la vecchia password e sei punto e a capo.

Non dovevi entrare in recovery ma modificare il boot del kernel con il parametro inserito qualche post dietro.

Leggi attentamente quanto ti ho postato prima
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)