Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Richiesta aggiornamenti al SO su pendrive!!!
Buongiorno a Tutti,Tutti.
Signori:ho installato su pendrive da 32Gb con "creatore dischi d'avvio",il file ISO 10.04 LL remix del Prof.Antonio,tutto OK.
La provo senza problemi,gira anche bene,veloce,ma ad un certo punto mi esce la finestra del Gestore aggiornamenti con ben 350Mb di pacchetti da installare,scorro l'elenco vedo che c'è anche il kernel da aggiornare col nuovo Grub,e sopra alla schermata del gestore l'avviso di fare l'upgrade ad una versione sucessiva.A questo punto ho preferito declinare gli aggiornamenti,anche perchè dove lo va ad installare il Grub?;e vi dico di piu,sulla barra superiore è uscita anche l'icona"driver aggiuntivi".
Chiedo lumi agli esperti,voi cosa avreste fatto?.
Qui mi sono bloccato,ho arrestato il SO su pendrive,e sono qui a scrivervi dalla Plus 12.04Remix.
Buon lavoro a tutti,se avete delle domande da chiedere sono qui.arrossirearrossire
Ubaldo
Cita messaggio
ciao, hai messo la iso sulla penna oppure hai installato il sistema sulla penna.
Cita messaggio
se hai installato il SO operativo su pendrive (pessima scelta) allora è normale. Se ti sei limitato a montare su pendrive la iso come un normale Live CD (ma allora perchè quei 32gb quando ne basta uno solo?) allora ubuntu sta dando clamorosamente i numeri.
Cita messaggio
(18-10-2012, 20:10 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai messo la iso sulla penna oppure hai installato il sistema sulla penna.

No,la iso 10.04remix l'avevo gia,nella cartella scaricati poi ho inserito la pendrive da 32gb, l'ho formattata in fat32 ho aperto il programma"creatori dischi d'avvio",che mi ha riconosciuto la pennetta,ho dato il massimo spazio 8gb per la persistenza ed ha fatto tutto il programma,tutto qui
grazie
Cita messaggio
(18-10-2012, 20:44 )bobby Ha scritto:
(18-10-2012, 20:10 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai messo la iso sulla penna oppure hai installato il sistema sulla penna.

No,la iso 10.04remix l'avevo gia,nella cartella scaricati poi ho inserito la pendrive da 32gb, l'ho formattata in fat32 ho aperto il programma"creatori dischi d'avvio",che mi ha riconosciuto la pennetta,ho dato il massimo spazio 8gb per la persistenza ed ha fatto tutto il programma,tutto qui
grazie

Quindi hai un sistema operativo installato sul pen drive.
E' giusto che ti proponga aggiornamenti ed avanzamento di versione. A te se farlo o meno, comunque non è teoricamente diverso da un sistema su hd ... se non fosse per la vita limitata dei pen drive (i cicli di scrittura sono enormemente inferiori a quelli di un hd ed un s.o. di scritture ne fa parecchie); ed anche le prestazioni (dal punto di vista velocità) sono parecchio scarse: da usare solo per qualche prova o sistema di recupero o ad uso sporadico.

Bye,
Token
Cita messaggio
no, non hai ubuntu installato, hai messo la iso su penna pronta da installare.
Cita messaggio
(18-10-2012, 20:16 )Matteo Ha scritto: se hai installato il SO operativo su pendrive (pessima scelta) allora è normale. Se ti sei limitato a montare su pendrive la iso come un normale Live CD (ma allora perchè quei 32gb quando ne basta uno solo?) allora ubuntu sta dando clamorosamente i numeri.

Salve Matteo,Le rispondo subito.
Si,si ho montato la iso come una normale Live CD con persistenza,dandogli 8gb per salvare i dati,i programmi,le impostazioni ecc.ecc.bla bla bla.
Anchio mi sono stupito/basito quando mi è uscita la richiesta di aggiornare il SO.
Allora Matteo:dopo 5 minuti che la stavo provando,nella barra in alto vicino all'orologio è apparsa l'icona dei"Driver Aggiuntivi",ma non li ho installati.
Poi è uscita una finestra al centro del desktop che mi invitava ad aggiornare la 10.04 che ho sulla pennetta alla NattyNarval,ho detto di no,ed ho chiuso la finestra.
Poi io, ho aperto il gestore aggiornamenti perchè connesso mi ha fatto vedere che c'erano tutti quei Mb da scaricare,nei pacchetti ho visto che c'era anche il Kernel allora ho desistito dal scaricare tutti quei pacchetti.
Non sapevo cosa poteva succedere dopo questi aggiornamenti,volevo solo capire di più.
Saluto affettuoso a Lei e dxgiusti
Cita messaggio
penso sia normale che ti mandi disponibilità di aggiornamenti, visto la "vecchiaia" della distribuzione che tra poco non sarà più aggiornata.
Cita messaggio
(18-10-2012, 20:57 )token Ha scritto:
(18-10-2012, 20:44 )bobby Ha scritto:

grazie

Quindi hai un sistema operativo installato sul pen drive.
E' giusto che ti proponga aggiornamenti ed avanzamento di versione. A te se farlo o meno, comunque non è teoricamente diverso da un sistema su hd ... se non fosse per la vita limitata dei pen drive (i cicli di scrittura sono enormemente inferiori a quelli di un hd ed un s.o. di scritture ne fa parecchie); ed anche le prestazioni (dal punto di vista velocità) sono parecchio scarse: da usare solo per qualche prova o sistema di recupero o ad uso sporadico.

Bye,
Token

Buonasera Sig.Token
Mi faccia capire,allora quel programma che ho citato"creatori dischi di avvio",installa i S.O.? giusto?,il fatto che la provo da pendrive e non da cd/dvd Live è perchè ho la possibilità di salvare le impostazioni, è vero quello che dice sulla durata limitata.
Allora: un S.O. installato su hdd quando faccio gli aggiornamenti dove ci sono i pacchetti del Kernel mi chiede la password.
Perchè se provo in Live su pendrive persistente non la chiede?
Saluti
Ubaldo
Cita messaggio
no, creatore dischi di avvio è come unetbootin ecc. serve per mettere una iso su chiavetta in modo da poterla installare oppure provare in live. se vuoi installare ubu su penna, devi prima masterizzarla in ext4 e poi con disco dvd oppure altra chiavetta installarla e quando ti fa sceglere il disco sceglerai la chiavetta. attento a quel punto di mettere l'avvio nella partizione dove hai la home altrimenti ti scombina il tuo avvio attuale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)