Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Richiesta di auito e delucidazione su alcuni problemi
ciao a tutti sono max
ho da poco intallato majonix e mi trovo molto bene a parte alcuni problemi che vorrei poter risolvere con il vosto aiuto
ps. sono un neofita di ububtu....

1° problema :
mi pare di capire che in questa disto non è disponibile il "Software center" per la ricerca ed installazione di nuovo sw
vorrei installare il sw Stellaruim ma che versione? mi conviene un pacchetto .deb o direttamente da terminale?

2° problema :
a volte vorrei poter utilizzare tamite il pulsante di aiuto una guida del sisema ma il più delle volte ricevo questo mesaggio all'apertura della finastra di aiuto vi invio esempi
"[align=-webkit-auto]Documento non trovato[/align][align=-webkit-auto]L'URI «ghelp:mate-power-manager?preferences#preferences» non punta a una pagina valida.[align=-webkit-auto]Documento non trovato[/align][align=-webkit-auto]L'URI «ghelp:mateconf-editor» non punta a una pagina valida.[/align][/align]
in alcuni casi funziona e punta direttamente ai file corretti in altri casi no
rispetto al sistema di base ho installato draftsight, e i driver della mia scheda di rete WiFi BroadCom BCM4311 che come nella mia discussione precedente ho risolto tramite installazione da terminale

3°problema :
utilizzo una chiavetta Wind che funziona bene, ma vorrei sapere se c'è un sw che mi indichi il tipo di connessione rilevata (gsm, edge,umts ecc.) poichè tramite il led della chiavetta vedo solo la spia verde o blu ma vorrei avere maggiori informazioni riguardo al tipo di segnale e sua velocita al momento

4° problema :