Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Riconoscimento Samsung Galaxy Wonder su Xubuntu 11.10
Come da titolo, vorrei collegare al mio portatile (HP G62) il mio smartphone, però quando lo collego mediante il cavo USB non sembra accadere nulla, nessun particolare segno di riconoscimento, non compare tra le periferiche viste dal file manager. Utilizzo Xubuntu 11.10, ma precedentemente usavo Ubuntu 11.10 e si verificava la stessa cosa. Sfascio tutto

Questo smartphone mi sta facendo un po' dannare, perchè neanche con Windows XP o Windows7 riesco a collegarlo al PC (ho provato su altri pc, oltre al mio), poichè l'installazione dei driver necessari fallisce per misteriosi motivi Basta
Cita messaggio
non ne capisco quasi niente. prova a collegare lo smartphone e da terminale dai il comando lsusb e posta il risultato.

hai provato con programmi specifici tipo wammu?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-04-2012, 09:46 )giuscassr Ha scritto: non ne capisco quasi niente. prova a collegare lo smartphone e da terminale dai il comando lsusb e posta il risultato.

hai provato con programmi specifici tipo wammu?

ok, ho capito come fare. lsusb inizialmente no vedeva il mio smartphone. Poi ho scoperto che dovevo smanettare nello smartphone stesso: Impostazioni-->Wireless e Rete --> Impostazioni USB --> Collega come Memoria di Massa.

In tal modo Xubuntu e Windows7 vedono il mio Samsung. WinXP invece fallisce, ma poco importa =)
Cita messaggio
benissimo.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)