Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Ridimensionamento hard-disk
Sad 
Salve,
uso ubuntu 13.10 e nel tentativo di crearmi una partizione minore di circa 150 GB da formattare in ntfs per poi montare win7 in dual boot, ho ridimensionato l'hard-disk tutto formattato in  ext4;ho così creato una partizione unallocated di 148.70 GB;quando poi ho tentato di formattarla in ntfs, GParted mi ha comunicato: A new partition table cannot be created........
Allego immagine di come ora sono messo.
L'operazione con GParted l'ho eseguita da pendrive.
Se qualcuno mi può aiutare..........................Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Devi installare il pacchetto ntfs-3g per poter formattare il NTFS ... la partizione creata per windows meglio metterla all'inizio.

Io onestamente cancellerei tutte le partizioni presenti lasciando tutto spazio non allocato ... installerei prima windows come meglio crede ... dopo di che restringerei la sua partizione di quanto desiderato e rifarei /root /swap ed eventuale /home o "/dati" (non esiste una partizione con punto di mount /dati ma puoi drearne una da montare all'avvio per condividere i dati tra i due sistemi - soluzione consigliata) ... ed infine installerei Ubuntu.

P.S. se non vuoi reinstallare Ubuntu fatti una immagine di sistema (o un remaster) e rigenerala alla fine.

Hai un bel po di lavoro ... finirai sicuramente nel 2014 Smile
Cita messaggio
(31-12-2013, 11:59 )tumbler Ha scritto: Devi installare il pacchetto ntfs-3g per poter formattare il NTFS ... la partizione creata per windows meglio metterla all'inizio.

Io onestamente cancellerei tutte le partizioni presenti lasciando tutto spazio non allocato ... installerei prima windows come meglio crede ... dopo di che restringerei la sua partizione di quanto desiderato e rifarei /root /swap ed eventuale /home o "/dati" (non esiste una partizione con punto di mount /dati ma puoi drearne una da montare all'avvio per condividere i dati tra i due sistemi - soluzione consigliata) ... ed infine installerei Ubuntu.

P.S. se non vuoi reinstallare Ubuntu fatti una immagine di sistema (o un remaster) e rigenerala alla fine.

Hai un bel po di lavoro ... finirai sicuramente nel 2014 Smile

Caro Tumbler,
mi potresti dire come faccio a spostare verso sinistra, in modo da averla in prima posizione la partizione non allocata destinata a win7?
2°) secondo te : è meglio l'immagine di sistema o Remaister?
3°) ntfs-g3 lo installo da terminale su ubuntu?
Grazie per ogni risposta......
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)