Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ridimensionare foto?
Salve a tutti, molto brevemente con Ubuntu 10.04 plus 5 per ridimensionare una foto mi bastava cliccarci col tasto destro e scegliere fra le opzioni "ridimensiona immagine" come faccio a fare la stessa cosa con Ubuntu 11.10 plus 8?
Big GrinCoolRolleyesHuhConfusedSleepy
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Con Gimp.(lo trovi in Applicazioni >> Grafica)

Trascini l'immagine nel programma e scala immagine dalla sezione (appunto) immagine.
Cita messaggio
(17-12-2011, 15:27 )SabatoM Ha scritto: Con Gimp.(lo trovi in Applicazioni >> Grafica)

Trascini l'immagine nel programma e scala immagine dalla sezione (appunto) immagine.
Grazie, conosco GIMP ma non è quello che voglio, dicevo che potevo farlo direttamente dall'icona della foto senza entrare in alcun programma!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Apri synaptic e cerca nautilus, nella lista che esce trovi vari addin tra cui nautilus-actions, nautilus-image-converter ed altri. Installali e termina la sessione. Quando rientrerai avrai le funzionalità richieste.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(17-12-2011, 18:05 )francater Ha scritto: Apri synaptic e cerca nautilus, nella lista che esce trovi vari addin tra cui nautilus-actions, nautilus-image-converter ed altri. Installali e termina la sessione. Quando rientrerai avrai le funzionalità richieste.

Scusa l'ignoranza (anche se non si dovrebbe mai, ma io sono qui per imparare) quali add di nautilus devo scaricare?

EDIT: ho installato nautilus actione e nautilus image manipulator (insieme alle dipendenze, naturalmente) è funziona, non son se nautulus action c'entri ma seguo la regola aurea "se funziona non toccare"!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
salve,
un ottimo programma è anche resize magic, che peraltro è autoeseguibile e ti permette anche di
ridimensionare più foto contemporaneamente. Lo trovi insieme a una guida in italiano
cliccando QUI

ops devo essere proprio out.... non mi ero accorto che ci fosse già la soluzione.... comunque il link lo lascio uguale Smile
Cita messaggio
(17-12-2011, 20:51 )luciano Ha scritto: salve,
un ottimo programma è anche resize magic, che peraltro è autoeseguibile e ti permette anche di
ridimensionare più foto contemporaneamente. Lo trovi insieme a una guida in italiano
cliccando QUI

ops devo essere proprio out.... non mi ero accorto che ci fosse già la soluzione.... comunque il link lo lascio uguale Smile
Fai bene, potrebbe tornar utile anche a me; e poi chi dice che un problema risolto significhi discussione chiusa?
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Se usi anche Windows, direttamente dal produttore al consumatore:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(17-12-2011, 20:37 )nicolo74 Ha scritto:
(17-12-2011, 18:05 )francater Ha scritto: Apri synaptic e cerca nautilus, nella lista che esce trovi vari addin tra cui nautilus-actions, nautilus-image-converter ed altri. Installali e termina la sessione. Quando rientrerai avrai le funzionalità richieste.

Scusa l'ignoranza (anche se non si dovrebbe mai, ma io sono qui per imparare) quali add di nautilus devo scaricare?

EDIT: ho installato nautilus actione e nautilus image manipulator (insieme alle dipendenze, naturalmente) è funziona, non son se nautulus action c'entri ma seguo la regola aurea "se funziona non toccare"!

Esattamente le due che ti avevo segnalato, actions tra le altre cose permette di variare le dimensioni delle immagini e converter le converte tra più formati.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)