Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ridurre le immagini
Buona sera! Ho Ubuntu 10.04 e vorrei sapere quale sofware, oltre a Gimp, và bene per ridurre le dimensioni delle immagini. Grazie
Cita messaggio
(12-04-2012, 19:26 )wirgilio Ha scritto: Buona sera! Ho Ubuntu 10.04 e vorrei sapere quale sofware, oltre a Gimp, và bene per ridurre le dimensioni delle immagini. Grazie

Io ho lo stewsso S.O.

Puoi usare gThumb (lo trovi sul software center) usufruendo dell'opzione "crop", impostando come "fattore di aspetto "nessuno" in maniera da avere libertà di decidere la dimensione della finestra , sia in larghezza sia in altezza.
Ciao Exclamation
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Non c'è molto in giro dopo in alternativa a gimp, dai un occhiata a questa applicazione potrebbe tornarti utile
Cita messaggio
Per ridurre le immagini al volo:
Installi il pacchetto nautilus-image-converter, dopodiché ti basterà cliccare con il destro su una foto e selezionare la voce "Ridimensionare le immagini" dal menu contestuale.
Dopo averlo installato devi riavviare nautilus:

sudo apt-get install nautilus-image-converter
killall nautilus
nautilus

Un modo per ridurre tante immagini in massa
http://pillsofbits.com/tutorial/ridimens...magemagick

Bilodiego

Cita messaggio
Grazie dei suggerimenti! Ho installato "nautilus-image-converter" ed ho verificato che funziona molto bene. Saluti
Cita messaggio
Di nulla Smile
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)