Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Rigenerare la batteria......è possibile ?
Big Grin 
Ciao ragazzi, mi chiedevo ci se fosse un modo, qualche software/programma in grado di rigenerare la batteria di un notebook....non mi riferisco alla calibrazione, ma proprio ad una specie di rigenerazione in grado di aumentarne la durata.....Huh

Ringrazio anticipatamente chiunque fosse in grado di fornire informazioni Idea
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Non mi risulta sia possibile, Teo: la sola via che mi risulti consiste nell'acquisyto di una batteria (identica) nuova.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao TEO. Di software, non credo ce ne sian o che facciano miracoli.
Dipende dal tipo di batteria; se questa è al litio, è probabile che si possan aprire, e sostituire le singole cellule batteria assemblate in serie. Una o più cellule, devono essere sostituite con altre di tensione e amperaggio non inferiore alle suddette.

Magari posta il modello della suddetta.

Esempi:

http://www.youtube.com/watch?v=ocnyWmMKb...re=related

http://www.summet.com/blog/2007/02/17/la...ry-refill/
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ciao Leroy,
la batteria in questione è di un HP di una mia parente

Il modello dovrebbe essere questo: SPS-418867-001
Serie HSTNN-CB28
Date code 7JO725(3) ( questo non so cosa sia.... )
Cita messaggio
Vi sono negozi che vendono batterie non originali e spesso di buona qualità, a prezzi molto inferiori agli originali.
Cita messaggio
La sostituzione delle celle non è affatto una soluzione economica, e non sempre funziona, su amazon o ebay ci sono batterie di concorrenza a prezzi ragionevoli rispetto alle originali.
Cita messaggio
Una cella può costare 2 euro, che moltiplicato per 6 verrebbe a costare 12 euro.

Se fatta con criterio, funziona, eccome. E' solo una soluzione alternativa all'acquisto di una compatibile.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Si, in effetti l'idea di consigliarli una batteria non originale mi sembra una buona soluzione. Si risparmia e svolge comunque la sua funzione.
Mi avete fatto ricordare un episodio. Una volta mi rivolsi ad un mio amico meccanico, per la sostizuzione di un pezzo dell' auto, gli chiesi se fosse stato meglio acquistare e utilizzare il pezzo originale o uno non originale....
Beh...la sua risposta è stata questa : " I ricambi con marchio originale e quelli con un altro marchio nella stragrande maggioranza dei casi sono IDENTICI, la fabbrica che li costruisce è la stessa, poi vengono applicati marchi differenti che vanno ad incidere sul prezzo". Che dire..... E' auspicabile ipotizzare che funzioni in questo modo non solo per le parti di ricambio delle auto, ma un po' per tutto...Exclamation
Cita messaggio
(06-11-2012, 20:02 )Leroy Ha scritto: Una cella può costare 2 euro, che moltiplicato per 6 verrebbe a costare 12 euro.

Se fatta con criterio, funziona, eccome. E' solo una soluzione alternativa all'acquisto di una compatibile.

Sarebbe interessante sapere chi sia il rivenditore, mi sembra un pò strano che cstino solo 2 euro ogni cella.
Cita messaggio
Se ti serve una rigenerazione in attesa di trovare qualcosa di definitivo, quindi per usufruire di una batteria quasi morta per ancora un pò di tempo (ore e non settimane), ti dico la cosa da fare suggeritami da un chimico.
Prendi la batteria ed inseriscila nel comparto freezer tramite un'involucro a tenuta stagna (per evitare che l'aria congeli mettendo in corto i poli) per almeno 24h.
Io non l'ho mai provato, però a casi estremi......

bye
Cita messaggio

Vai al forum: