Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Righe barrate in Firefox
[attachment=8616][attachment=8613][attachment=8614][attachment=8613][attachment=8614][attachment=8609]Buongiorno a tutti,
vengo ad esporre un curioso (e fastidioso) fenomeno che mi sta capitando con Firefox in Ubuntu .
A volte alcune righe di testo, su documenti in rete e solo su alcuni siti (il Majorana è uno di questi), appaiono “depennate”, cioè con una riga sopra più o meno nera e più o meno dritta. Cliccandoci sopra il testo ritorna pulito. Così pure se si fa scorrere il testo fuori pagina e poi si fa rientrare.
Attualmente ho Firefox 18.0.2 su Ubuntu 12.04 classic remix. Ma dicasi lo stesso per Ubuntu 11.04 con Firefox 16 .
La cosa non succede invece con Chrome o Chromium .
Invece in Windows non succede in nessun caso.
Allego un paio di immagini per far capire di cosa sto parlando.
Un grazie a tutti per l'attenzione.
Cordiali Saluti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, prova a controllare in driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa, il problema dovrebbe essere legato ai driver della scheda video.
Cita messaggio
Si, penso anch'io alla scheda video, purtroppo in driver aggiuntivi dice "nessun driver proprietario è in uso in questo sistema" .
La scheda video è Intel Graphics Media Accelerator 3100 . Comunque Firefox è complice. C'è stato un periodo (ma non ricordo che versione era) che questo problema era scomparso da solo.
Comunque non la faccio tanto tragica , vuol dire che userò Chrome.
Firefox mi stava simpatico per alcune finezze tipo la barra dei preferiti posizionata lateralmente o la possibilità di aprire più sessioni con le impostazioni della prima.
Ringrazio sinceramente per l'attenzione.
Cita messaggio
(18-02-2013, 21:44 )lascag Ha scritto: A volte alcune righe di testo, su documenti in rete e solo su alcuni siti (il Majorana è uno di questi), appaiono “depennate”, cioè con una riga sopra più o meno nera e più o meno dritta. Cliccandoci sopra il testo ritorna pulito. Così pure se si fa scorrere il testo fuori pagina e poi si fa rientrare.
Attualmente ho Firefox 18.0.2 su Ubuntu 12.04 classic remix. Ma dicasi lo stesso per Ubuntu 11.04 con Firefox 16 .
La cosa non succede invece con Chrome o Chromium .
Invece in Windows non succede in nessun caso
.

Salve! Se con altri browser funziona, escluderei problemi dovuti alla scheda video.

Prova a fare come spiega il professore in questa discussione; riguarda chrome, ma il procedimento è uguale. Al massimo dovrai esportare i segnalibri.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Si, ho provato a fare come suggerito, con la variante che la cartella firefox non l'ho trovata nella cartella home/.config ma nella cartella home/.mozilla/firefox. Gli ho cambiato nome in firefox-ex ed ho riavviato firefox. Con delusione però il problema è rimasto.
Ho voluto fare un'indagine su versioni precedenti di firefox e , non sapendo come tornare indietro nelle versioni, ho usato sistemi operativi in modalità live che avevo su dvd.
Versione live di ubuntu 12.04.live classic remix con firefox 18.0 presenta il problema.
Versione live di linux mint 13 originale con firefox 12.0 OK no problema.
Versione installata di ubuntu 11.04 con firefox aggiornato alla 16.0.2 fino a ieri dava il problema, oggi non sono riuscito a replicarlo.(sigh!). in compenso però questa versione ne dà uno simile con le immagini ortofoto di google map , ma questo è un altro film lasciamo perdere.
Ora però non voglio abusare troppo della vostra pazienza per un tutto sommato piccolo malfunzionamento con il quale sono disposto a convivere fino a quando si sistemerà da solo con futuri versioni. Come già detto, questo mi è già capitato.
Ringrazio per l'ospitalità nel forum e per l'attenzione prestatami.
Cordialissimi Saluti
Cita messaggio
Novità: ho installato linux mint 15 mate + firefox 21.0 e il problema è scomparso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)