Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rimozione Unity - Possibilità di login solo da terminale
Information 
Ciao a tutti!

Ho avuto la geniale idea di dire "proviamo ad eliminare Unity, tanto non lo uso". Per l'occasione ho seguito questa guida: http://www.lffl.org/2012/04/rimuovere-to...u.html?m=1

Ma chi me l'ha fatto fare??!!

Adesso posso accedere ad Ubuntu solo in modalità testuale.

Prima di reinstallare da un vecchio backup di Remastersys (il quale, purtroppo, non è molto aggiornato) vorrei tentare di riparare al danno.

Dato che al momento il pc incriminato non è connesso a internet, ne approfitto per chiedere a voi: sarà sufficiente fare un apt-get install di tutto quell'elenco di pacchetti? I dubbi mi vengono perché dopo la disinstallazione dei pacchetti, quella guida ha fatto anche eliminare parecchie impostazioni (con l'ultimo comando).

Grazie per le risposte e.. non toccherò più l'installazione di Unity (più che altro si trattava di una prova per curiosità)
Cita messaggio
Tranquillo, quando entri in modalità testuale, anche dalla modalità di recovery se vuoi, digita:

Codice:
sudo apt-get install gdm

poi, quando ti verrà chiesto, seleziona gdm come display manager di default (potrebbe essere l'unico della lista) e al prossimo riavvio avrai la tua interfaccia grafica di login, Gnome Display Manager appunto.

se hai già installato gdm, allora digita:
Codice:
sudo dpkg-reconfigure gdm

e seleziona gdm dalla lista che avrai. Selezioni con TAB, confermi con INVIO. ribadisco che gdm dovrebbe essere l'unica opzione della lista.

Se ci sono problemi fammi sapere!
Cita messaggio
(13-06-2012, 11:22 ).:matteo:. Ha scritto: Tranquillo, quando entri in modalità testuale, anche dalla modalità di recovery se vuoi, digita:

Codice:
sudo apt-get install gdm

poi, quando ti verrà chiesto, seleziona gdm come display manager di default (potrebbe essere l'unico della lista) e al prossimo riavvio avrai la tua interfaccia grafica di login, Gnome Display Manager appunto.

Codice:

e seleziona gdm dalla lista che avrai. Selezioni con TAB, confermi con INVIO. ribadisco che gdm dovrebbe essere l'unica opzione della lista.

Perfetto funziona!

Una domanda: questo però non è il gdm di Ubuntu 12.04, ma quello vecchio. C'è modo di ripristinarlo?
Cita messaggio
(13-06-2012, 13:04 )nicholas086 Ha scritto:
(13-06-2012, 11:22 ).:matteo:. Ha scritto: Tranquillo, quando entri in modalità testuale, anche dalla modalità di recovery se vuoi, digita:

Codice:
sudo apt-get install gdm

Codice:

Perfetto funziona!

Una domanda: questo però non è il gdm di Ubuntu 12.04, ma quello vecchio. C'è modo di ripristinarlo?

Ubuntu 12.04 utilizza LightDM, tu ora stai usando GDM. LightDM lo hai rimosso con Unity e non ti consiglio di rimetterlo. =)
Cita messaggio
Perfetto. Adesso ho capito.

Effettivamente non me lo consiglio neanch'io... Big Grin

Grazie mille per l'aiuto!
Cita messaggio
(13-06-2012, 13:14 )nicholas086 Ha scritto: Perfetto. Adesso ho capito.

Effettivamente non me lo consiglio neanch'io... Big Grin

Grazie mille per l'aiuto!

se togli Unity, anche se rimetti LightDM non funziona, l'ho testato io stesso in più occasioni. Inoltre GDM a parer mio essendo fatto per Gnome è anche meglio integrato.
Cita messaggio
Sarebbe anche opportuno scrivere [RISOLTO] sul titolo della discussione.
Cita messaggio
Scusa hai perfettamente ragione. Me lo stavo dimenticando.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)