Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Rimozione sicura disco esterno usb
Ciao a tutti!
Ho da poco installato la versione 12.10 di ubuntu e mi ritrovo un piccolo problema: cliccando col tasto destro non mi compare più la dicitura "rimuovi in sicurezza". Allora ho provato da terminale e ho ottenuto

sudo udisks --detach /dev/sdc1
[sudo] password for user:
Detach failed: Device is not a drive
user@desktop:~$

Il disco è smontato, ma mi fido lo stesso a staccarlo dalla porta usb? Oppuire ho sbagliato comando?Magari non dovevo smntarlo prima di usare il terminale?Huh
Grazie!
Cita messaggio
Assicurandosi di aver identificato il disco correttamente tramite il comando mount
Nel caso pare sia sdc1,allora tramite terminale dai per smontare
Codice:
udisks --unmount /dev/sdc1
Non dovrebbe esserci bisogno di usare sudo,per usare udisks da terminale,semmai pare
lo richiede lo aggiungi.Dovresti sentire anche una sorta di spinoff (segnale acustico)del disco,allora poi come stavi già provando va dato il secondo comando ma stavolta senza indicare il numero,in pratica
Codice:
udisks --detach /dev/sdc

Cita messaggio
Apri Nuatilus (esploratore file) e poi vai nel disco esterno, quindi nella barra dei percorsi (dove vedi in quale cartella sei) dai click col destro sul disco e vedi se trovi l'opzione "espelli in sicurezza".
Cita messaggio
Buonasera!
Dunque, lanciando nautilus non ho trovato l'opzione per rimuovere in sicurezza. Ho risolto con il consiglio di brunik.
Forse un pò macchinoso, ma di certo meglio che rischiare eventuali perdite di dati!
Grazie mille per i consigli, come sempre siete gentilissimi!!! Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)