Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Riprisitinare desktop
http://#Ciao a tutti.

In seguito all'esecuzione di uno script shell  (Minecraft) mi è sparito il desktop.  Dopo varie peripezie (vedi discussione problema con sudoers) http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...on-sudoers sono riuscito a far funzionare quasi completamente il pc.

Prima o poi lo formatto ma prima, solo per curiosità personale, vorrei provare a rimetterlo in sesto.

Quindi la mia domanda è:  come faccio a far tornare il desktop?  Esiste una specie di punto di ripristino che mi porta nelle condizioni di prima del lancio dello script?

Distribuzione in uso Xubuntu 14.04 
Cita messaggio
Che sistema oprativo usi (compresa la versione)?

Cita messaggio
(20-04-2014, 11:36 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Che sistema oprativo usi (compresa la versione)?

Xubuntu 13.04 con XFCE .

Attualmente sono in grado di usare il pc al 90% e ho già fatto un backup di tutti i miei dati quindi diciamo che è più a scopo didattico che per pura necessità.
Magari ne esce qualcosa che può aiutare anche qualcun'altro che potrebbe avere un problema simile.

Aggiungo che a ogni avvio del pc mi compare una notifica di crash dell'applicazione panel.

Cita messaggio
Prova ad entrare nella home. Poi da tastiera contrl+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Cerca e cancella le cartelle:

.config

.gconf

.local

riavvia
Cita messaggio
(20-04-2014, 16:58 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Prova ad entrare nella home. Poi da tastiera contrl+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

Cerca e cancella le cartelle:

.config

.gconf

.local

riavvia

Ok prof.  99 % risolto.  Non riesco a rimettere uno sfondo nel desktop.  Praticamente non mi vede nessun file con estensione jpeg tra quelli che usavo prima come sfondo.  Il resto è risolto.

Cita messaggio
Direi che possiamo chiudere.
Bastava un riavvio.  Adesso funziona tutto.

Manca solo di dire di fare un backup delle 3 cartelle suggerite dal prof. prima di cancellarle, poi direi che siamo a posto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)