Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristinare bordi finestre
Ho un piccolo problema: Ho installato Xubuntu 11.10, dopo ho installato compiz e emerald. Attivati tutti e due, spariscono i bordi delle finestre, con il risultato che non c'è la barra del titolo e le finestre chiudi massimizza e minimizza. Il plugin "decoratore finestre" è attivo, ho anche installato qualche tema per emerald ma non è cambiato nulla. Ho cercato su internet, ma nessuna delle soluzioni ha funzionato. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo. Idea

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
Prova a eliminare la cartella di compiz in .config e riavvia.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Non è cambiato nulla purtroppo.... Big Grin

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
Da terminale:

glxinfo | grep render

Così vediamo se usa il rendering software o hardware
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da questo risultato:
direct rendering: Yes
OpenGL renderer string: Mesa DRI Intel® Sandybridge Mobile
GL_EXT_vertex_array_bgra, GL_NV_conditional_render

M1rr0r92Idea
Cita messaggio
Il rendering è hardware e quindi non è un problema video. Hai installato i plugin aggiuntivi di compiz?

Cita messaggio
Ho installato questi pacchetti:
compiz-core
compiz-plugins
compiz-fusion-plugins-main
compiz-fusion-plugins-extra
compizconfig-settings-manager
Poi ho scaricato emerald da qui:
http://launchpadlibrarian.net/56673354/e..._amd64.deb
http://launchpadlibrarian.net/56673355/l..._amd64.deb

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
Elimina emerald.

Cita messaggio
Fatto. Adesso i bordi sono apparsi Wink, da quello che vedo dalla icona di compiz si utilizza il decoratore finestre gtk invece che emerald. La barra è un po' bruttina, come faccio a personalizzarla?
Grazie mille Rolleyes

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)