Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristinare opzione Recovery del menu avvio
Gentilissimi

Da un po di tempo non mi funziona l'opzione recovery nel menu di avvio; se selezionata si avvia una shell root invece che la schermata con gli strumenti per riparare UBUNTU 12.04.1 kernel 3.5.4.

RISOLTO Leggendo http://www.chimerarevo.com/ripristinare-...li-ubuntu/ della bravissima Jessica Lambiase
गुरू
Cita messaggio
il kernel 3.5.4 l'hai messo tu? non mi sembra sia ancora ufficiale con la 12.04, poi nascono problematiche.
Cita messaggio
Mea culpa
Messo io
Ma anche col "suo" kernel ho il medesimo problema
Il difettto si è manifestato dopo tutta una serie di installa e disinstalla necessari a risolvere il mio precedente problema (cfr. unity invasiva) legato a qualche incompatibilità tra compiz e cinnamon.
गुरू
Cita messaggio
il kernel lo puoi sempre levare, funzionerà il precedente se non l'hai disinstallato. se poi hai cinnamon allora mi fermo qui. ha dato troppi problemi dopo ultimi aggiornamenti. compiz anche lui con questa versione non è il massimo.
Cita messaggio
Compiz cinnamon e compagnia bella sono stati disinstallati ho unity 2d e gnome shell.
Ha un senso modificare su grub la riga di avvio, digitando "e" e copiarvi i comandi di una versione funzionante? escluso ovviamente l'UUID dell'HD?
गुरू
Cita messaggio
Ho fatto in po' di prove senza accettabili risultati; rimango in attesa di Vostri preziosi incoraggiamenti su come muovermi.
गुरू
Cita messaggio
Non vorrei che nella tua sforbiciata alle parti inutili avessi anche rimosso qualche pacchetto di troppo, anche se mi sembra molto strano che sia stata intaccata la modalità di recovery. Se poi mi dici che nemmeno col kernel di default (3.2) funziona, non so che pensare.

Come già segnalato, Cinnamon è instabile attualmente su Ubuntu.
Cita messaggio
Il sistema è uno splendore si avvia in meno di 20 sec tutto fila liscio salvo quanto segnalato per inciso la schemata splash fa pena
गुरू
Cita messaggio
Di quale delle tre distro non funziona il recovery?
Cita messaggio
Il recovery che non funziona è quello on /dev/sda6 [Ubuntu 12.04.1 LTS, 3.5.4-030504-generic (recovery mode) (on /dev/sda6)] mi si avvia direttamente la shell di root invece che il menu con gli strumenti
Grazie dell'interessamento
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)