Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino condizioni di fabbica
Buongiorno a tutti,

ho combinato un bel guaio, ho premuto "per sbaglio" ripristino condizioni di fabbrica e il Samsung S4 è diventato cinese.

Che faccio?
Imparo il cinese o c'è qualche sistema per rimetterci l'italiano?

Marilù
Cita messaggio
Sperando non sia molto diverso da Android 4.0 aiutati con le icone: la scacchiera per le applicazoni, l'ingranaggio per le impostazioni e un quadratino con una A per impostare le lingue
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie Eugenio,
ho risolto seguendo queste guide, forse può tornare utile:

androidblog.it/42655/ripristino-samsung-galaxy-s4-installare-il-firmware-originale-italiano

poi per scaricare è meglio registrarsi su sammobile.com  e cercare la versione italiana (I9505XXUFNB8 è l'ultima no brand per Galaxy S4) 

il nome della versione l'ho copiato dal primo link 
.png   Cattura.PNG (Dimensione: 2,42 KB / Download: 34)

e ho seguito questo tutorial: http://www.androidgalaxys.net/guide-sams...-firmware/.

Per fortuna è andato tutto bene. La cosa più complicata è premere contemporaneamente  il tasto del volume prima in basso e poi in alto, il tasto home e l'accensione per far comparire il download mode. Poi al riavvio del Galaxy riappare il cinese ma nel rettangolino in alto c'è una freccettina che fa aprire il menù delle lingue e va selezionato l'taliano prima di continuare il settaggio del telefono.

L'idea di tentare questa soluzione mi è venuta leggendo questa discussione di Matteo:
(07-10-2013, 21:36 )'Matteo' Ha scritto: Considera che nella maggior parte dei device oltre a poter eseguire il root puoi anche eseguire l'unroot, quindi il processo è assolutamente reversibile (a patto di non disinstallare nulla ma di freezare le app indesiderate). Inoltre non tutti i marchi tolgono la garanzia se si effettua il root, alcuni addirittura non la tolgono neanche se cambi rom!

Io possiedo un uno smartphone single core con 512mb di ram, quindi un macinino, tuttavia devo dire che, rispetto all'inizio in cui c'erano due market paralleli (Google Play e Samsung Apps) circa 3-4 applicazioni Samsung che appena collegate al wifi si aprivano magicamente e controllavano chissà quali novità in campo musicale/artistico/social, una specie di "aiutante parlante" stile-iphone e un servizio chat inutile, ho liberato qualcosa come 50 mb di ram. Questo l'ho notato un pochino nei giochi, ma molto di più nella navigazione online. Del resto c'è un certa differenza tra navigare con un browser aperto e basta, e avere oltre ad esso due account in sincronizzazione automatica e qualche cosa tipo ChatON, KiesAir, Aggiornamento Software (a che serve se sai che non verranno più rilasciati nuovi firmware per il tuo vecchio smartphone) e altre cose che ora neppure mi ricordo XD

fra parentesi, coi Samsung puoi combinarne di cotte e di crude, cambiare recovery e cambiare rom, e poi puoi comunque tornare indietro. Basta flashare la rom di stock (che si trova su samMobile) tramite odin, e magicamente ti ritrovi stock rom, con tutte le applicazioni al posto giusto, senza root, e con la recovery stock. E l'assistenza samsung non batte ciglio (testato io stesso)

P.S  in seguito ho visto che in questa pagina c'è l'elenco dei Firmware Ufficiali Italiani per Galaxy S4

Marilù
Cita messaggio
Ottimo! 
Ricordati...
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)