Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino di Ubuntu 14.4
Buongiorno a tutti,
in breve, vorrei sapere se e come è possibile scaricare dal cd d'installazione di Ubuntu 14.4 dei file che sono venuti a mancare nel sistema: di seguito spiego cosa mi è capitato.
Smanettando sul Terminale tentando di avviare la videochiamata in Skype (vedi http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-in-Ubuntu ) ho cancallato skype da terminale

Codice:
sudo apt-get remove skype*
e poi tentato di cancellare i file residui da home--- computer ---ctrl+h (cosa già fatta con successo una prima volta).
Non sono riuscito a cancellare parecchi file di proprietà della root (ved. immagine) e ho installato parecchie volte con metodi diversi i tre account di skype presenti sul mio desktop, senza mai riuscire ad attivare le videochiamate. A un certo punto ho tentato di creare un secondo account, ed il risultato è mostrato in allegato.
da altri comandi da terminale, mi pare che manchino al sistema alcuni file o pacchetti, che ora vorrei ripristinare. Qualcuno più bravo di me nei comandi mi può aiutare?
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
se i file che pensi manchino siano di ubuntu reistalla il sistema con la stessa iso usata per l'installazione, scgli l'installazione manuale, dai il mount " / " e importante non mettere il flag su formatta, riscriverà sopra quanto hai senza nulla cancellare del tuo installato.
se invece il file mancante è relativo al programma, reinstallo lo stesso.
mi permetto un consiglio, dopo che avrai sistemato il tutto, creati un'immagine del sistema ( il tuo installato ) potrà sempre servirti..... ciao
Cita messaggio
Buon pomeriggio e grazie.
Scusa l'ignoranza, ma non ho ben capito cosa debbo fare. Forse mi sono spiegato male: i file sono mancanti nel dektop, non nel cd; la iso mi può servire solo a riscrivere sul cd, o non ho capito nulla? Per essere più chiari: io penso di avere cancellato dei file dal desktop e vorrei recuperarli dal cd di installazione: è possibile questo?
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
P.S. Ci fossero tanti che "si permettono" di darmi consigli come i tuoi!
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] ancora

Cita messaggio
no. io intendevo proprio di reinstallare ex novo senza cancellare quanto hai.
se hai cancellato dei file non di sistema allora si protrebbero ripristinare, bisogna però sapere cosa pensi di aver cancellato.
io comunque lavorerei dall'utente amministratore altrimenti rischi di non avere i permessi.
Cita messaggio
O.K. Ma continuo, per mia ignoranza, a non capire cosa esattamente devo fare. Se avvio da cd ho sole le due opzioni che ti dicevo. A questo punto devo dare il comando installa? E poi?
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img]
Cita messaggio
intanto inizia a dare uno sguardo a questo, eliminare configurazioni pacchetto:
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...lireUbuntu
per reinstallare invece guarda questo quando parla di "altro"
http://www.istitutomajorana.it/files/com...untu_2.htm
mi raccomando, non formattare.
Cita messaggio
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] Il sito di wiki che mi segnali è interessante come pure la lezione del Prof., che però non attiene al mio problema.
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
(12-10-2014, 13:20 )nonno Pietro Ha scritto: e poi tentato di cancellare i file residui da home--- computer ---ctrl+h (cosa già fatta con successo una prima volta).
Non sono riuscito a cancellare parecchi file di proprietà della root (ved. immagine) e ho installato parecchie volte con metodi diversi i tre account di skype presenti sul mio desktop, senza mai riuscire ad attivare le videochiamate.

(12-10-2014, 13:53 )dxgiusti Ha scritto: se i file che pensi manchino siano di ubuntu reistalla il sistema con la stessa iso usata per l'installazione, scgli l'installazione manuale, dai il mount " / " e importante non mettere il flag su formatta, riscriverà sopra quanto hai senza nulla cancellare del tuo installato.

non direi, oppure ho inteso male.
Cita messaggio
E' più probabile che mi sia spiegato male io. Comunque qui la discussione è stata risolta.
[img]images/smilies/rolleyes.gif[/img] e [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ottimo che tu abbia risolto, il problema era non come hai postato quà. comunque tutto bene.
( a proposito [Immagine: https://encrypted-tbn3.gstatic.com/image...wUih1hZMcQ] vuol dire femmina, ecco perchè nonna )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)