Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino di windows xp home su notebook con Grub e Kubuntu 12.04
11-05-2012, 08:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 09:01 da alle9.)
Messaggio: #11
RE: Ripristino di windows xp home su notebook con Grub e Kubuntu 12.04
(11-05-2012 01:48 )Leroy Ha scritto:  Salve. prova così, metodo A.

Grazie Leroy della risposta però da quello che ho capito, il grub vede Windows xp infatti il problema è che scegliendo di aprire windows la videata diventa nera e il disco continua a leggere. Non riesco a rilanciare il ripristino ne da CD ne da systema perche i comportamenti risultano anomali rispetto alle normali descizioni di come fare questa operazione e alcuni comandi come BOOTCFG/REBUILD, SFC /SCANNOW ed altri inoltre non mi da la possibilità di entrare nella cartella c:\Windows come se risultasse protetta e qui forse posso intervenire attraverso ubuntu live per liberare la protezione sulla cartella se potesse essere questo il problema... infatti quando avvio il tentativo di ripristino non mi viene chiesta la password è come se non procedesse nell operazione richiesta... se sai dirmi come posso salvare gli screenshot da dos , li carico sul forum o te li giro per farti capire meglio quello che mi succede...
Grazie ancora

L'Unico errore che mi viene dato da BOOTCFG /REBUILD È che non può concludere perchè trova il system file corrotto e mi dice di eseguire CHKDSK che a sua volta mi completa il suo lavoro senza darmi alcun errore ?????
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2012, 08:57
Messaggio: #12
Sono giunto quasi all'estrem ora scoppio, se attraverso ubuntu rinomino la cartella Windows in windows2 e reinstallo windows xp dopodichè rinomino di nuovo c:\windows in c:\windows3 e c:windows2 in c:\windows riesco a ritrovare la situazione installata oppure rischio di portarmi dietro il problema?
11-05-2012, 12:39 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 12:40 da sg-1.)
Messaggio: #13
Ciao, se riesci ad entrare nella consolle di ripristino di xp digita fixboot e riavvia, se non funziona penso che il file boot.ini sia corrotto o mancante.
11-05-2012, 13:00
Messaggio: #14
Prova quanto detto da sg-1 , se non funziona, da' un'occhiata qui (caso2). Se non risolvi, potresti o tentare la via del ripristino di XP(se questo è privo di virus e altri errori), oppure ti conviene formattare.
Dopo queste operazioni, dovrai reinstallare ed aggiornare il grub.

Ciao

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa.
11-05-2012, 16:14
Messaggio: #15
(11-05-2012 12:39 )sg-1 Ha scritto:  Ciao, se riesci ad entrare nella consolle di ripristino di xp digita fixboot e riavvia, se non funziona penso che il file boot.ini sia corrotto o mancante.

mi chiede partizione di destinazione c:?
scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione c:
che cosa ci scrivo? lascio così?
11-05-2012, 17:08
Messaggio: #16
(11-05-2012 16:14 )alle9 Ha scritto:  
(11-05-2012 12:39 )sg-1 Ha scritto:  Ciao, se riesci ad entrare nella consolle di ripristino di xp digita fixboot e riavvia, se non funziona penso che il file boot.ini sia corrotto o mancante.

Scrivi fixboot c:\ hai fatto una scansione sulla partizione con l'antivirus? è importante prima di procedere.
11-05-2012, 23:17
Messaggio: #17
(11-05-2012 17:08 )sg-1 Ha scritto:  
(11-05-2012 16:14 )alle9 Ha scritto:  

Scrivi fixboot c:\ hai fatto una scansione sulla partizione con l'antivirus? è importante prima di procedere.
virus non ne ho ho fatto fixboot ma non ha avuto nessun riscontro...
A me resta sempre misterioso il fatto che pur essendo in C: in modalità ripristino non abbia il permesso di accedere nella cartella c:\windows
se non riesco ad accedervi io ho paura che anche i programmi che dovrebbero controllre i file non riescono ad accedervi e tanto meno all'avvio . Se provassi da Ubuntu a dare tutti i permessi al contenuto dell'intera partizione c: e provassi a riavviare? certo se funzionasse dopo sarebbe dura a rimettere i controlli? che ne pensate? se vi pare si possa tentare sapreste dirmi il comando da dare da ubuntu terminale? Grazie

Se provo daripristino da c: compare la barra orizzontale che segnala l'avanzamento ma alla fine di aver caricato tutta la barra ritorna a c: devo proprio formattarlo? mi rincresce soprattutto perchè avevo una VPN configurata dalla mia azienda e richiamarli per reimpostarla mi scoccia proprio... avete qualche altra possibilità:
grazie ancora
12-05-2012, 00:10
Messaggio: #18
(11-05-2012 23:17 )alle9 Ha scritto:  Se provo daripristino da c: compare la barra orizzontale che segnala l'avanzamento ma alla fine di aver caricato tutta la barra ritorna a c: devo proprio formattarlo?

Se effettui il ripristino di windows, manterrai tutti i tuoi dati
e i programmi. Dovrai solo rifare gli aggiornamenti. La cosa è ben diversa dalla procedura effettuata dalla console di ripristino.

12-05-2012, 08:01
Messaggio: #19
Citazione:Se effettui il ripristino di windows, manterrai tutti i tuoi dati
e i programmi. Dovrai solo rifare gli aggiornamenti. La cosa è ben diversa dalla procedura effettuata dalla console di ripristino.

ho l'impressione che non mi funzioni neanche questa dato che procedendo dal disco CD Home sp2 seguendo i vari passi non trovo la funzione ripristina o correggi, ma solo installa e formatta o crea nuova cartella windows? Mi pare esca un pò dalle normali procedure...a meno che io abbia scelto un procedimento diverso mi sai illustrare come procedere grazie mille
12-05-2012, 10:43
Messaggio: #20
1)Salvati per sicurezza i tuoi dati;

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio

[Immagine: xp-recover-01.png]

nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R

[Immagine: windows-xp-professional-corp-2009-03-17-14-14-18.png]

Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Questo è un diversivo all'installazione pulita, dunque rimane solo un'ultima chance prima di formattare.

Ciao

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication