|
[RISOLTO] Ripristino di windows xp home su notebook con Grub e Kubuntu 12.04
|
|
17-05-2012, 11:25
Messaggio: #51
|
|||
|
|||
|
RE: Ripristino di windows xp home su notebook con Grub e Kubuntu 12.04
xp è in dev/sda2. se non metti il boot non vedrai mai Win.
|
|||
|
17-05-2012, 15:29
Messaggio: #52
|
|||
|
|||
|
perfetto windows dopo l'aggiornamento di grub è selezionabile e parte tranquillamente, nel fare giusto per prova uno scandisk nell'analisi mi trova un errore :
impossibile proseguire, l'analisi prelimonare File danneggiato c:\Documentsandsetting\allusers\Datiapplication\karspeskyLab\AVP12 ma penso che disinstallando e reinstallando il programma antivirus il tutto va a posto... A questo punto mi pare di capire che il file system è stato corretto e se ora riprendo il back- cup che avevo fatto dal cdlive di ubuntu, del disco c: ,prima di provare a reinstallarlo senza toccare il fille system.... dovrei in teoria ritrovarmi windows perfettamente uguale a prima della corruzione del file system o sbaglio? dopo di che penso che posso chiudere grazie a voi il tread con successo Grazie Mille siete stati veramente in Pazienti ed in Gamba. Grazie |
|||
|
17-05-2012, 20:40
Messaggio: #53
|
|||
|
|||
|
ok. siamo veramente alla fine. hai fatto lo scandisk quindi ti ha corretto eventuali errori nel file system. per fare il backup di C: ti consiglio di usare macrium reflect ( http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 ) e sarà uguale al momento in cui farai l'immagine di sistema, se lo fai oggi, sarà l'immagine di oggi. se invece vuoi salvare solo i tuoi dati, basta che fai un copia/incolla delle cartelle/file che ti interessano (ma non potrai utilizzarle per reinstallare tutto il sistema operativo).
tienici informati. ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
17-05-2012, 23:41
Messaggio: #54
|
|||
|
|||
|
Scusami Giuscassr un ultimo chiarimento... prima di mettere le mani sul programma dato che vedevo da cdlive di ubuntu benissimo la partizione windows il disco C: avevo fatto un back-up con lucky backup di tutto il disco C:
Dalle tue righe :Vuoi dirmi che se ora cancello quello che ho in c: e ci ricopio quello che dovrebbe essere il back-up del precedente contenuto di C: la cosa non funzionerebbe? Windows non si avvierebbe ugualmente? Soprattutto volevo recuperaare la conficurazione VPN di connessione ad una rete privata che non so dove ha i suoi dati registrati... nel caso debba fare una scelta delle cartelle su quali in genere recupero i profili e le configurazioni generali? Grazie infinite ancora una volta ciao |
|||
|
18-05-2012, 23:33
Messaggio: #55
|
|||
|
|||
(17-05-2012 23:41 )alle9 Ha scritto: Scusami Giuscassr un ultimo chiarimento... prima di mettere le mani sul programma dato che vedevo da cdlive di ubuntu benissimo la partizione windows il disco C: avevo fatto un back-up con lucky backup di tutto il disco C:lucky backup non l'ho mai utilizzato, è un programma nato per linux e anche cercando velocemente su google non ho trovato recensioni sul suo utilizzo su partizioni win. (17-05-2012 23:41 )alle9 Ha scritto: Dalle tue righe :Vuoi dirmi che se ora cancello quello che ho in c: e ci ricopio quello che dovrebbe essere il back-up del precedente contenuto di C: la cosa non funzionerebbe? Windows non si avvierebbe ugualmente?esatto, se hai fatto l'immagine disco con il file system corrotto è molto probabile che l'immagine porti con se l'errore. se l'immagine disco è fatta quando tutto è funzionante dovrebbe funzionare se reinstallata. (17-05-2012 23:41 )alle9 Ha scritto: Soprattutto volevo recuperaare la conficurazione VPN di connessione ad una rete privata che non so dove ha i suoi dati registrati... nel caso debba fare una scelta delle cartelle su quali in genere recupero i profili e le configurazioni generali?non ti saprei dire in che cartella è. io i dati sulle connessioni li prendevo dal centro connessioni. figurati, ciao Scusate il ritardo... |
|||
|
19-05-2012, 00:28
Messaggio: #56
|
|||
|
|||
(17-05-2012 23:41 )alle9 Ha scritto: Soprattutto volevo recuperaare la conficurazione VPN di connessione ad una rete privata che non so dove ha i suoi dati registrati... nel caso debba fare una scelta delle cartelle su quali in genere recupero i profili e le configurazioni generali? Prova a guardare nelle cartelle nascoste. Abilita la visualizzazione dei file nascosti da opzioni cartella, e segui questa guida(documents and settings). Ciao L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
21-05-2012, 08:10
Messaggio: #57
|
|||
|
|||
|
RE: [Risolto]Ripristino di windows xp home su notebook con Grub e Kubuntu 12.04
Grazie leroy ho visto la guida, ma il problema non era firfox del quale ho già recuperato tutti i profili insieme a thunderbird. il problema era dove vengono registrati i profili di connessione per VPN immagino anche io che stiano sempre sotto la medesima cartella ma non volevo ricopiarci tutto perche un sacco di programmi non erano più in uso da parecchio... è stata l'occasione di fare pulizia... Grazie a Tutti per la risoluzione del problema
|
|||
|
21-05-2012, 14:34
Messaggio: #58
|
|||
|
|||
RE: [Risolto]Ripristino di windows xp home su notebook con Grub e Kubuntu 12.04
(21-05-2012 08:10 )alle9 Ha scritto: il problema era dove vengono registrati i profili di connessione per VPN immagino anche io che stiano sempre sotto la medesima cartella ma non volevo ricopiarci tutto perche un sacco di programmi non erano più in uso da parecchio Sì, la guida era puramente indicativa. Spesso, le configurazioni di alcuni programmi, risiedono in quella directory. Ciao L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)