Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino immagine di sistema
Question 
Seguendo i consigli riportati nelle guida:

ho creato CD d’avvio di Macrium Reflect (Rescue CD)
ho creato l'immagine di Windows XP.
Fin qui tutto bene
Provo a ripristinare l'mmagine di sistema creata precedentemente:
inizializzo dal cd avviabile di ripristino e mi appare la maschera del CD rescue:
RESTORE WIZARD v5.0.4196
la maschera di Introduction OK
la maschera Locate Image OK
la maschera Choose Partition, spunto disco disk C Active
dopo questa schermata appare:
Choose Target Disk, ma non c'è nessun scelta disponibile....cosa c'è di sbagliato come posso risolvere questo problema?
Cita messaggio
Quanti dischi hai?
Cita messaggio
Potresti anche adoperare CloneZilla, funge da Linux ma anche da Winzoz:
http://clonezilla.org/downloads.php

Parte da CD ma anche da chiavetta (o anche da vecchia memory per fotocamere) e che, se hai Linux, potresti creare con MultiSystem (mooooolto più efficiente di UNetbootin):
http://liveusb.info/dotclear/

Unica limitazione (si spera ancora per poco) è che CloneZilla NON ripristina su partizioni più piccole per cui se ridimensioni una partizione rendendola più piccola di quella da cui è stata realizzato il backup, non te la ripristina :-(((

Per il resto però: è eccezziunale veramente Smile sorriso originale
Cita messaggio
Ho un disco da 320 GB con 3 partizioni: 1-partizione primaria attiva (61,46GB) 'C' in cui ho XP service pack3, 2- partizione primaria 'F'(42,43GB), 3- partizione logica 'G' (189,45GB). Il file con l'immagine del sistema è sulla partizione G.
Cita messaggio
Ciao, presumo che Macrium sia installato su xp. Fai una verifica, lancia il programma e ripristina il backup che hai fatto fino alla schermata Choose Target Disk, se la risposta è positiva e vede l'hd il cd Rescue non funziona. Ho fatto i backup di Ubuntu usando 3 partizioni diverse e per ripristinarle ho usato Macrium da seven, con il cd Rescue non trovava l'hardisk (Choose Target Disk).
Cita messaggio
Grazie a tutti. Ho risolto il mio problema usando CloneZilla.
Fantastico e molto veloce.
Cita messaggio
(26-01-2012, 16:15 )a.attisano Ha scritto: Grazie a tutti. Ho risolto il mio problema usando CloneZilla.
Fantastico e molto veloce.

NON è risolto perchè il problema per chi usa Macrium rimane
a me succede la steassa cosa
nell'ultima schermata "choose target disck" non compare la partizione da scegliere per ripristinare l'immagine.

chi ha qualche soluzione per MAcrium?

grazie
Cita messaggio
(02-03-2012, 16:35 )giochi99 Ha scritto: NON è risolto perchè il problema per chi usa Macrium rimane

Eh direi!
Forumisti, rispondete a tema.

Citazione:a me succede la steassa cosa
nell'ultima schermata "choose target disck" non compare la partizione da scegliere per ripristinare l'immagine.

chi ha qualche soluzione per MAcrium?

grazie

C'è chi con il cd di Bart's PE ha risolto. Io l'ho provato ma purtroppo, su un pc davvero vecchio, nemmeno si avvia.
Invece ho provato l'ultimo Hiren's Boot CD, versione 15.2, che comprende anche Macrium, e finalmente ho potuto ripristinare un'immagine.
Prova una delle due.
Comunque è un problema noto ed è assurdo che Macrium non l'abbia ancora risolto.
Guarda poi che rispondono sul forum di supporto... http://support.macrium.com/forum.asp?FORUM_ID=28 Undecided

PS: a me funziona bene un vecchio cd linux di Macrium 4.2, trovi tutte le odl versions qui: http://filehippo.com/it/download_macrium...t/history/ Wink
Cita messaggio
Vi Invito a chiamare i vari sistemi operativi con il loro vero nome.

Grazie!!!
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Perchè non provate todo backup?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)