Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ripristino pc
Ciao a tutti.Devo sostituire l'hard disk del pc.Avevo la recovery di Windows 7 nell'hard disk rotto ma il numero seriale di licenza posto sotto il pc.Posso in qualche modo riottenere(in modo gratuito)tali pacchetti?Volevo installare Ubuntu nell'hard disk nuovo o come unico sistema operativo o in dual-boot(non credo che Microsoft perda l'occasione per succhiare un po di money :-D)...Essendo il pc in questione è un netbook privo di lettore cd per poterlo installare devo prima,preso l'Iso del prof Cantaro,installarlo su chiavetta usb,avviare in modalità live e proseguire l'installazione dall'interno di Ubuntu...è corretto? Grazie mille anticipatamente Idea
Cita messaggio
Non ho capito bene il tuo obiettivo, se vuoi reinstallare win 7 chiama il num verde di Microsoft, spiega la situazione, a me ,quando avevo XP, hanno permesso di riattivarlo.
Non puoi installare prima Ubuntu e poi Windows.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(03-03-2013, 16:13 )patel Ha scritto: Non ho capito bene il tuo obiettivo, se vuoi reinstallare win 7 chiama il num verde di Microsoft, spiega la situazione, a me ,quando avevo XP, hanno permesso di riattivarlo.
Non puoi installare prima Ubuntu e poi Windows.

OOOOO...Microsoft che permette un attivazione già pagata???At
Il mio obiettivo è inizialmente di vagliare entrambe le ipotesi in quanto il pc lo deve utilizzare mio figlio e Ubuntu non lo ha mai usato...se riuscissi a installarli entrambi in dual boot sarebbe forse la soluzione migliore!Ammesso e non concesso che Microsoft mi permetta di riattiavare win7,per installare successivamente Ubuntu partizionerei il disco però non riesco a capire se sulla chiavetta debba inserire il file Iso scaricato o installare la versione boot e far partire il pc attraverso l'uso della chiavetta!Se puoi segnalarmi una videoguida in merito te ne sarei molto grato.Grazie in ogni caso per la dritta sul numero verde Microsoft
Cita messaggio
per installare la iso nella chiavetta puoi usare il comando dd se usi linux, altrimenti da windos scarica
imagewriter, poi devi impostare il boot da usb per far partire Ubuntu da chiavetta per procedere con l'nstallazione
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie...proverò!
Cita messaggio
ciao, posso chiederti che versione di seven avevi installato? da quanto dici il seriale lo hai disponibile, è vero? potremmo vedere di recuperare in modo del tutto legale una iso di win. per installare una iso di ubu da win io uso linuxusbcreator e sono soddisfatto ( nelle opzioni imposta la tua versione di ubu )
Cita messaggio
(03-03-2013, 16:38 )Pegasus Ha scritto: OOOOO...Microsoft che permette un attivazione già pagata???At
Microsoft è migliore di quanto si creda, un mio amico ha avuto problemi di virus, ha chiamato il N. verde ed ha ottenuto assistenza gratuita per delle ore, si sono dati un appuntamento, si sono collegati al suo pc e glielo hanno ripulito alla perfezione.
Cita messaggio
condivido patel sul giudizio di microsoft. azienda troppo importante per non avere un comportamento all'altezza della sua fama. ciao
Cita messaggio
(04-03-2013, 08:39 )patel Ha scritto:
(03-03-2013, 16:38 )Pegasus Ha scritto: OOOOO...Microsoft che permette un attivazione già pagata???At
Microsoft è migliore di quanto si creda, un mio amico ha avuto problemi di virus, ha chiamato il N. verde ed ha ottenuto assistenza gratuita per delle ore, si sono dati un appuntamento, si sono collegati al suo pc e glielo hanno ripulito alla perfezione.
Io,le poche volte ke ho avuto a ke fare con Microsoft,ho trovato,come peraltro in molte realtà di grosse dimensioni,molte difficoltà ad interfacciarmi con loro e un filtro tra assistenza e utente finale troppo fitto.Questa è la mia esperienza.
Cita messaggio
(03-03-2013, 21:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, posso chiederti che versione di seven avevi installato? da quanto dici il seriale lo hai disponibile, è vero? potremmo vedere di recuperare in modo del tutto legale una iso di win. per installare una iso di ubu da win io uso linuxusbcreator e sono soddisfatto ( nelle opzioni imposta la tua versione di ubu )

Ho il numero seriale originale stampata sull'etichetta laddove si trovano le viti per accedere all'hard disk...la versione è Windows 7 starter...Quanto a linuxusbcreator...i puoi indicare una guida...sono alle prime armi!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)