Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Risoluzione schermo
Ho installato sul computer la versione Ubuntu 11.04 Remix 7. Il problema che spesso incontro è quello di ritrovarmi con una risoluzione di 1024 x 768 invece di 1360 x 768 che dovrebbe risultare per una corretta visione.
Ho tentato di tutto ma ancora non riesco a risolvere questo incoveniente. Da tenere presente che nella maschera per la correzione della stessa; esiste solo 1024 x 768 e solo quando il computer parte correttamente trovo1360 x 768. Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Angelo Sepe
Cita messaggio
E' il driver della scheda video a non supportare altre risoluzioni. Che scheda hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(03-09-2011, 21:26 )angelo sepe Ha scritto: Ho installato sul computer la versione Ubuntu 11.04 Remix 7. Il problema che spesso incontro è quello di ritrovarmi con una risoluzione di 1024 x 768 invece di 1360 x 768 che dovrebbe risultare per una corretta visione.
Ho tentato di tutto ma ancora non riesco a risolvere questo incoveniente. Da tenere presente che nella maschera per la correzione della stessa; esiste solo 1024 x 768 e solo quando il computer parte correttamente trovo1360 x 768. Grazie per l'aiuto che potrete darmi. Angelo Sepe

"solo quando il computer parte correttamente" che significa? altri sintomi?
scheda grafica?
output di lsmod?

bye
Token
Cita messaggio
Credo che ogni tanto non gli legge i driver installati.

Sposta lo discussione nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
Ho avuto anche io problemi simili con gli ultimi kernel (dal 2.6.32 in poi non mi riconosce automaticamente lo schermo).

Ho risolto con questa segnalazione.
http://ubuntu-inside.blogspot.com/2010/0...dello.html

Ora, tutte le volte che installo un nuovo sistema procedo come da guida (mi sono anche fatto uno script apposito per non dover riscrivere sempre tutto).

Se vuoi sapere come fare uno script segui le guide del mitico Prof. sul sito Majorana.
Ciao
Cita messaggio
(03-09-2011, 22:06 )token Ha scritto:
(03-09-2011, 21:26 )angelo sepe Ha scritto: Ho installato sul computer la versione Ubuntu 11.04 Remix 7. Il problema che spesso incontro è quello di ritrovarmi con una risoluzione di 1024 x 768 invece di 1360 x 768 che dovrebbe risultare per una corretta visione.

scheda grafica?
output di lsmod?

bye
Token
Signifca: Che spesso parte con la giusta risoluzione. Ma solo ogni quando gli gira storto , mi da 1024 x 768. Grazie e a risentirci con piacere. angelo

Cita messaggio
(03-09-2011, 22:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Credo che ogni tanto non gli legge i driver installati.

Sposta lo discussione nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver

Sinceramente grazie Prof:
Cita messaggio
(04-09-2011, 11:33 )SuBuntuEste Ha scritto: Ho avuto anche io problemi simili con gli ultimi kernel (dal 2.6.32 in poi non mi riconosce automaticamente lo schermo).

Ho risolto con questa segnalazione.
http://ubuntu-inside.blogspot.com/2010/0...dello.html

Ora, tutte le volte che installo un nuovo sistema procedo come da guida (mi sono anche fatto uno script apposito per non dover riscrivere sempre tutto).

Se vuoi sapere come fare uno script segui le guide del mitico Prof. sul sito Majorana.
Ciao

Ti ringrazio tanto, ma per adesso non voglio cimentarmi ancora nel modo che mi hai indicato. Penso sarà molto interessante e istruttivo.
Cita messaggio
Prova questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(03-09-2011, 22:06 )token Ha scritto:

scheda grafica?
output di lsmod?

bye
Token

Gentili signori.
Il problema della risoluzione non si è più manifestato. Intanto però: mi ritrovo con un altro che gradirei ricevere aiuto. L'immagine di apertura, costituita dalla curva terrestre con la scritta del dott. Cantaro (immagine sulla quale volentieri mi soffermo in contemplazione ) molto spesso si blocca e altre volte mi fa il torto di sparire prima del tempo. Se mi indicate cosa fare, vi sarò veramente grato. Angelo sepe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)