Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Risoluzione video: risolto su portatile, ma su fisso...
Dopo un po' di prove alla fine sono riuscito a impostare la giusta risoluzione video sul mio portatile Asus con scheda Intel.
Non sono mai riuscito invece a installare PCLinuxOS sul fisso, perché ad un certo punto sul video mi appare la scritta FUORI GAMMA e non riesco a vedere neanche la scrivania. Si può fare qualcosa senza cambiare monitor?
La risoluzione dovrebbe essere 1280x768. Scheda grafica Nvidia.

Cita messaggio
quando all'avvio alla prima schermata, driver, scegli no :

è un tentativo, prova
Cita messaggio
Adesso sono bloccato dal fatto che il masterizzatore fa le bizze. Probabilmente sarà da cambiare.
Il brutto è che mi succede con il DVD Live e non ricordo se arrivo a vedere quella schermata.
Altrimenti l'unica è farsi prestare un monitor diverso per l'installazione. Configurare la risoluzione per questo e spengere.
Rimettere il mio monitor e avviare. Xfce che mi indicavi è 32 o 64 bit? Adesso il link non è raggiungibile ma non mi sembra che era indicato. Io preferirei la 64.
Cita messaggio
no, solo 32bit.
quella schermata è la prima quando parte il dvd ( magari diversa nel disegno, dipende dalla versione )
Cita messaggio
Questo per reimpostare la tua risoluzione, segui passo passo e risolvi. http://linuxcorner.altervista.org/

Cita messaggio
Finalmente mi è arrivato il masterizzatore nuovo, per cui tra poco provo a installare PCLinuxOS anche sul computer fisso.
Proverò il tuo suggerimento dxgiusti e ti farò sapere.

Altrimenti, siccome mi intriga anche Fedora, provo a installare Fedora 20 con mate di fianco a Mint 13 xfce o mate.
Non la Classic del prof perché la mia scheda video Nvidia non visualizza bene né kde né lxde.
Però c'è qualcuno qui sul forum che usa Fedora?

Niente, non riesco a visualizzare il desktop. Il video va "fuori gamma".
Meglio da una parte. Almeno provo anche Fedora.
Cita messaggio
È colpa del televisore che utilizzo come monitor per il computer fisso.
Con altri monitor nessun problema.
Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)