Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO Riversare da Vhs a Dvd
Avevo comprato un videoregistratore combi della Lg (270€)x trasferire un centinaio di cassette vhs su dvd, ma dopo una decina di trsaferimenti riusciti bene si guasta e lo porto in assistenza. Dicono che si tratta della lente che legge il dvd.
Dopo un'attesa di 1 mese me lo restituiscono riparato in garanznia

Dopo altri 7/8 trasferimnti stesso problema. Stessa procedura presso l'assistenza con resituzione dopo un altro 1 mese.

Ieri faccio x riversare una cassetta ....niente da fare.. L'ho preso e portato giu' in cantina!!!

Domanda:

Che Voi sappiate esiste una soluzione alternativa per riversare le vhs su dvd?

Grazie
Cita messaggio
Io uso una scheda di aquisizione collegata ad un pc

[Immagine: http://www.cnet.de/i/c/praxis/preisradar...atec43.jpg]

Questo apparecchio viene collegato al videoregistratore in scart e aquisisce video convertendolo in mpeg 2 sul pc, la conversione avviene via hardware senza compromrettere la qualità, ma esistono altre schede di aquisizione oltre a quella illustrata, l'importante e che abbia un processore al suo interno per la conversione.
Cita messaggio
Procton ti ha dato la soluzione migliore a mio parere, anch'io uso questo sistema.
Dopo l'mpeg 2 ottenuto, lo puoi convertire come voi, o in un xvid o divx a secondo dei gusti, o in un dvd, o perché no in un mkv, tanto la risoluzione del mpeg, se l'hai settata su una buona qualità, ti lascia tante possibilità
Cita messaggio
(30-07-2012, 09:04 )Lauretta Ha scritto: Procton ti ha dato la soluzione migliore a mio parere, anch'io uso questo sistema.
Dopo l'mpeg 2 ottenuto, lo puoi convertire come voi, o in un xvid o divx a secondo dei gusti, o in un dvd, o perché no in un mkv, tanto la risoluzione del mpeg, se l'hai settata su una buona qualità, ti lascia tante possibilità

No lauretta, il formato mkv è consigliabile quando la fonte sia un dvd o un blu-ray, si vanno a rippare i contenuti mantenedo altà la qualità, nonostante ciò consente di mantenere l'audio e il video su tracce separate e godersi l'audio 5.1, la fonte vhs ha una soluzione 352x288 è audio e video sono muxati su un solo canale, quindi non varrebbe la pena creare un mkv a meno che da questo video si mettono delle basi musicali ricreando la traccia audio per conto proprio Smile
Cita messaggio
Salve. Sulla falsariga di quanto scritto da mister procton, ti segnalo il dispositivo che utilizzo io; permette inoltre, il riversaggio diretto su DVD.
Per informazioni, leggere qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(30-07-2012, 14:19 )Leroy Ha scritto: Salve. Sulla falsariga di quanto scritto da mister procton, ti segnalo il dispositivo che utilizzo io; permette inoltre, il riversaggio diretto su DVD.
Per informazioni, leggere qui.

Conosco il dazzle , è un ottimo strumento di riversaggio, forse anche meglio del grabster visto che masterizza il dvd a volo, non ti fai mancare niente vedo SadSad
Cita messaggio
Ovvio Smile sorriso originale
Non ti nascondo che a suo tempo su vista, qualche imprecazione
mi scappo pure Sad
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(30-07-2012, 14:31 )Leroy Ha scritto: Ovvio Smile sorriso originale
Non ti nascondo che a suo tempo su vista, qualche imprecazione
mi scappo pure Sad

Grazie Leroy, il Dazzie mi sembra una buona soluzione pero' mi hai fatto spaventare perchè anch'io ho Vista
Se lo acquisto dici che avro' problemi x riversare le vhs su dvd?

ps

ma il videoregistratore va collegato al dazzie?
Ho tentato di capire qualcosa in piu' ma il forum è in inglese.

Grazie
Cita messaggio
(31-07-2012, 07:51 )fulget Ha scritto: ma il videoregistratore va collegato al dazzie?
Ho tentato di capire qualcosa in piu' ma il forum è in inglese.

Grazie

il dazzle dispone dei cavi rca (bianco rosso e giallo), questi vanno collegati su un adattatore scart e collegati al video registratore, dall'altro ingresso del dazzle dovrebbe starci il cavo usb che va collegato al pc.
Cita messaggio
Io comprai un videoregistratore dvd e collegando i due videoregistratori riesco a fare il riversamento.

Secondo me la qualità ne soffre un po' (non moltissimo però) e credo che questo dipenda dalla qualità dei cavi scart o dalla ciabatta scart che devo utilizzare per forza per vedere sul tv cosa sta succedendo.

Quindi la mia attrezzatura consiste di
- registratore Vhs
- registratore Dvd
- ciabatta Scart
- televisore
- dvd da scrivere in multisessione
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)