Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.7 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/showthread.php 24 require_once

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Root in partizione logica o primaria?
prova il comando
Codice:
sudo grub-install /dev/sdaX
con X > 4 e vedrai che si rifiuta, a questo si riferisce monsee
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
ma la mia partizione di ROOT è sda8... e lì dentro c'era GRUB2 O_o
Cita messaggio
(10-02-2012, 21:19 ).:matteo:. Ha scritto: ma la mia partizione di ROOT è sda8... e lì dentro c'era GRUB2 O_o

Giusto ed ovvio, anche io ho installato l'ultimo ubuntu col suo grub2 nella sua partizione logica sda7 altrimenti mi avrebbe sovrascritto e preso il posto del boatloader primario.

come potete vedere il grub è piazzato in sda7 che è una partizione logica dentro la estesa.

[Immagine: http://img842.imageshack.us/img842/7858/schermatat.png]

Bilodiego

Cita messaggio
(10-02-2012, 21:08 )patel Ha scritto: prova il comando
Codice:
sudo grub-install /dev/sdaX
con X > 4 e vedrai che si rifiuta, a questo si riferisce monsee

No , non lo rifiuta .
Lo rifiutava e voleva un opzion force per mettercelo da console , una volta, quando s' era più giovani anche io , te e monsee , e grub2 era ancora pargoletto infante SmileSmileSmile
Da installazione diretta del SO comunque non è mai stato rifiutato. Oltretutto se il SO è già con grub 2 su mbr , di bootloader secondari non ce n' è bisogno. ,
le direttive di boot dei file di sistema dei SO esistenti se le va a prendere da se l' update-grub .

Se fate uso di harddisk ide di grandi dimensioni su pc datati il problema si può invece presentare con qualunque tipo di bootloader posto oltre il cilindro 1024 se non è attivato lba mode nel bios.

Cita messaggio
Mi spiace per te Monsee ma hai una lancia in meno da scagliare contro ubuntu e company Tongue.Wink Smile
E detto senza ironia sarebbe bene che l'installatore di pclinuxos venga migliorato
perchè per l'utente principiante è come risolvere un suduko,non è affatto intuitivo a differenza di ubuntu.
Bilodiego
Cita messaggio
Spero vivamente che l'installatore di PClinuxOS non cambi e evolva, invece, restando sempre con GRUB-Legacy (GRUB1).
Ma non dipende da me, naturalmente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
nessuno di voi ha letto bene quanto ho detto qui
(10-02-2012, 20:39 )patel Ha scritto: ..... se invece lo si vuole installare anche nel primo settore della partizione logica anziché nel mbr, questo non è possibile ......
per verificare quanto ho detto è sufficiente fare il dump del primo settore della partizione, darà come risultato tutti zeri.
il dump si fa col comando
Codice:
sudo hd -v -n 512 /dev/sdaX

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Sì che ho letto quel che hai scritto, Patel. Ricorderai che ho studiato la faccenda un mese e mezzo fa. E mi son letto (oltre ai suggerimenti che ti chiesi e che -molto gentilmente- mi inviasti) anche diversi tuoi posts al riguardo (non solo qui e sul forum di PCLinuxOS, ma anche su UBUNTU.it)... E, per il mio piccolo granello di esperienza, mi sento di confermare appieno l'opinione tua (come han potuto constatare di persona svariati Utenti che han descritto il problema in diversi Forum). Rammento bene che un po' mi arrabbiai guardando -su YouTube- un video che mostra che GRUB2 si riesce ad installare benissimo, al primo colpo e facilmente, in Partizione Logica... peccato che, guardando con buona attenzione si riesce a vedere che non di GRUB2 si tratta, in realtà, bensì di GRUB1 (anche se l'autore inquadra le cose in modo da celarlo, coprendo la cosa con delle scritte, per cui notarlo non è facile).
Ho letto solamente ieri (nel post di Diego), per la primissima volta, di qualcuno che era riuscito a porre GRUB2 in Partizione Logica. Non dico che tale evento raro non risponda al vero, ma confermo che a me non riuscì quando feci le prove con UBUNTU 11.10 né mi è riuscito affatto ,la notte appena trascorsa, con Fedora 16 Security Edition (anche Fedora, ora, purtroppo, usa GRUB2)... Sarà sicuramente tutta colpa mia: vuol dir che sono di meno bravo e forse pure poco fortunato...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Diego potrà affermare di avere installato veramente il grub2 nella partizione logica soltanto dopo aver dimostrato che il comando che ho suggerito non dà tutti zeri e per ora non lo ha fatto.
L'installer di Ubuntu si limita a copiare i file del grub nella partizione logica, ma non scrive nel primo settore.
L'argomento di cui stiamo parlando non interessa la maggior parte degli utenti perché il sistema si avvia normalmente, interessa soltanto coloro che utilizzano un bootloader diverso dal Grub come GAG che ha bisogno di trovare il primo settore della partizione con le informazioni per poterlo avviare.
Cita messaggio
Lo so... e, non a caso, concordo. Ne parlammo, qualche volta (anche qui sul Forum del Majorana, in un paio di posts abbastanza "casuali", se non rammento male). GRUB2 è un problema... e, sinceramente, a me non piace niente... Nemmeno riesco a immaginare una qualche ragione sensata per farmelo piacere, a dirla tutta. E vorrei veramente che non soltanto PCLinuxos, ma tutte quante le "distro" usassero ancora GRUB-Legacy... almeno sino a che i problemi che attualmente non sembrano risolti con GRUB2 non saran stati finalmente risolti. La penso un po' come Zafran, al riguardo: chi ha voluto GRUB2 così precocemente sembra, almeno per come la vedo io, stato più spinto dal proposito di innescare "tensione" fra le diverse distro che dall'obiettivo di fornire un valido strumento capace di sostituir bene, da subito, l'assai più rodato e affidabile GRUB-Legacy...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)