|
[RISOLTO] Rotellina del mouse alla rovescio.
|
|
04-05-2012, 07:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2012 19:37 da supermassimo200.)
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
Rotellina del mouse alla rovescio.
vorrei riprenderer la discussione,
mi si è ripresentato il problema con la remix a 64 bit. ma natural scrolling non ne vuole sapere di partire, penso sia dovuto alla piattaforma di 64 bit del mio sistema. sapete se questo programmino esiste per la piattaforma a 64 bit? |
|||
|
08-05-2012, 16:15
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
RE: [RISOLTO] Rotellina del mouse alla rovescio.
Ciao a tutti!
anche a me lo stesso problema della rotellina che lavora a rovescio provengo dalla 10.04 e ora ho la 12.04 dopo aver formattato tutto. Succede solo a pochi sfortunati o e' un bug? |
|||
|
08-05-2012, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 15:50 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
Prova. Apri la cartella Home, poi Control+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti).
Quindi segui il percorso: .gconf / desktop / gnome / peripherals / mouse dentro vi trovi il file di conigurazione del mouse: cancellalo. Riavvia il computer e vedi se si aggiusta. |
|||
|
11-05-2012, 07:17
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Grazie per la risposta ma purtoppo non ho risolto, la cosa strana e' che non sempre fa cosi' , mi spiego ; con firefox per scorrere le pagine va al contrario idem per scorrere i programmi quando apro la dash invece se apro ad esempio monitor di sistema e scorro i processi in esecuzione funziona bene , forse succede solo a me?
Roberto |
|||
|
11-05-2012, 10:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2012 15:51 da Antonio_Cantaro.)
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
(11-05-2012 07:17 )easyfly Ha scritto: Grazie per la risposta ma purtoppo non ho risolto, la cosa strana e' che non sempre fa cosi' , mi spiego ; con firefox per scorrere le pagine va al contrario idem per scorrere i programmi quando apro la dash invece se apro ad esempio monitor di sistema e scorro i processi in esecuzione funziona bene , forse succede solo a me?ho notato che ubuntu tweak ha un settaggio che prevede anche il mouse. io ho tolto le spunte su tali opzioni ed è ripartito alla grande. prova a guardare su quel programma, togli la spunta da natural scrolling e anche quella vicino che ora non ricordo come si chiama. vedrai che torna tutto a posto. |
|||
|
12-05-2012, 01:58
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
visto che si parla di mouse mi aggiungo :
io ho un microsoft wireless laser mouse 5000 che ha in aggiunta 2 tasti laterali (e funzionano) e la rotellina che fa anche da tasto e i 2 movimenti laterali proprio questi ultimi 2 dovrebbero spostarmi la pagina o l'immagine a scorrere orizzontalmente e invece scorre verticale come ruotassi la rotellina con le vecchie versioni ha sempre funzionato : sapete dove mettre mano alle funzioni del mouse? questo lo fa sia con pagine web che con immagini..documenti eccc.. grazie e arrivederci |
|||
|
12-05-2012, 08:34
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
(11-05-2012 10:53 )supermassimo200 Ha scritto:(11-05-2012 07:17 )easyfly Ha scritto: Grazie per la risposta ma purtoppo non ho risolto, la cosa strana e' che non sempre fa cosi' , mi spiego ; con firefox per scorrere le pagine va al contrario idem per scorrere i programmi quando apro la dash invece se apro ad esempio monitor di sistema e scorro i processi in esecuzione funziona bene , forse succede solo a me?ho notato che ubuntu tweak ha un settaggio che prevede anche il mouse. |
|||
|
12-05-2012, 14:23
Messaggio: #18
|
|||
|
|||
|
Stavolta e' andata! Da ubuntu tweak aggiornato e con drivers scheda video proprietari attivati ho solo disattivato l'opzione "natural scrolling" poi fatto il logout e poi login e adesso la rotellina funziona bene
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)