Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SCANNER STAMPANTE CANON
Ciao a tutti
Ho verificato nel Forum se qualche domanda e relativa risposta risolvessero il mio problema. Non ho trovato niente che proponesse una soluzione. Ho provato anche sul
Forum di Ubuntu (l'ho trovato cambiato e non sono riuscito a trovare dove inserire la mia richiesta, dovrei essere registrato, ma non riesco a verificarlo). Vengo alla questione: posseggo uno scanner Canoscan 4400F ed una stampante Pixma IP 4950.
La seconda sono riuscito ad installarla, ma non ho ancora capito con quali programmi la posso far girare (p.e. stampare la facciata dei CD printable). Mi manca in definitiva
il programma della stampante che con windows Xp si apre tranquillamente. Per lo
scanner invece non riesco a installarlo, sane non me lo vede e praticamente e come
se avessi una periferica inutile.
Qualche anima buona e pia riesce a darmi una mano? Dirmi dove devo cercare?
Dimenticavo: avevo installato Ubuntu 10.06 ed ho desistito, allora sono passato al 12.04 e nell'angolo superiore dx (dove c'è la ruota dentata) la finestra con la installazione dei componenti resta disattivata alla voce "componenti installati", mentre per tutto il resto è evidenziata.
Grazie diHeart
lorenzoA
Idea
nessuno è nato maestro, tutti dobbiamo percorrere la strada della conoscenza
Cita messaggio
Guarda se può servire:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=249
Cita messaggio
(02-09-2012, 10:01 )LorenzoA Ha scritto: Ciao a tutti
Ho verificato nel Forum se qualche domanda e relativa risposta risolvessero il mio problema. Non ho trovato niente che proponesse una soluzione. Ho provato anche sul
Forum di Ubuntu (l'ho trovato cambiato e non sono riuscito a trovare dove inserire la mia richiesta, dovrei essere registrato, ma non riesco a verificarlo). Vengo alla questione: posseggo uno scanner Canoscan 4400F ed una stampante Pixma IP 4950.
La seconda sono riuscito ad installarla, ma non ho ancora capito con quali programmi la posso far girare (p.e. stampare la facciata dei CD printable). Mi manca in definitiva
scanner invece non riesco a installarlo, sane non me lo vede e praticamente e come
Dimenticavo: avevo installato Ubuntu 10.06 ed ho desistito, allora sono passato al 12.04 e nell'angolo superiore dx (dove c'è la ruota dentata) la finestra con la installazione dei componenti resta disattivata alla voce "componenti installati", mentre per tutto il resto è evidenziata.
Grazie diHeart
lorenzoA
Idea
nessuno è nato maestro, tutti dobbiamo percorrere la strada della conoscenza
Cita messaggio
(21-03-2013, 11:41 )'LorenzoA' Ha scritto:
(02-09-2012, 10:01 )'LorenzoA' Ha scritto: Ciao a tutti
Grazie diHeart
lorenzoA

scusa ma non ho ben capito come hai risolto?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)