Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SCHEDA VIDEO ATTIVA O PASSIVA?
15-09-2011, 16:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 18:31 da Marco Marangio.)
Messaggio: #1
Wink [RISOLTO] SCHEDA VIDEO ATTIVA O PASSIVA?
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardante un mio potenziale acquisto di una scheda grafica. Vedendomi costretto alla sostituzione della precedente (nvidia geforce 8500 GT), facendo una ricerca sul budget di spesa e relative prestazioni che potrebbero interessarmi, mi sono imbattuto in una nuova arrivata in casa Nvidia: la nvidia Geforce GT 520. Leggendo diverse recensioni a riguardo, ho scoperto che esistono due modelli della stessa per quanto concerne il sistema di dissipazione: uno attivo ed uno passivo. Per questo chiedo: quali sono le differenze, pro-contro, ma soprattutto quale mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2011, 18:15
Messaggio: #2
RE: SCHEDA VIDEO ATTIVA O PASSIVA?
(15-09-2011 16:37 )Marco Marangio Ha scritto:  Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardante un mio potenziale acquisto di una scheda grafica. Vedendomi costretto alla sostituzione della precedente (nvidia geforce 8500 GT), facendo una ricerca sul budget di spesa e relative prestazioni che potrebbero interessarmi, mi sono imbattuto in una nuova arrivata in casa Nvidia: la nvidia Geforce GT 520. Leggendo diverse recensioni a riguardo, ho scoperto che esistono due modelli della stessa per quanto concerne il sistema di dissipazione: uno attivo ed uno passivo. Per questo chiedo: quali sono le differenze, pro-contro, ma soprattutto quale mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Attiva: dissipazione più performante, ma rumorosa (è forzata con ventole o altre diavolerie).
Passiva: dissipazione magari non così efficiente, ma silenziosissima.

Non saprei dirti poi sullo "spessore" della scheda, cioè se possa occupare più di uno slot tra quelli corrispondenti alle iinterfacce PCI/PCIe (quella del link postato è singolo slot).

Per il consiglio ... posso vedere prima il milione di dollari?

Bye
Token
16-09-2011, 08:23
Messaggio: #3
Per esperienza diretta la dissipazione "classica" del calore è ancora la più efficiente.
Io sono particolare, perchè ho il case completamente aperto (senza guanciali) e questo permette una migliore areazione ed un minore intasamento di polvere. Per contro è bruttino a vedersi ed è un po più rumoroso.

Asus per prima, nei suoi portatili, ha utilizzato il raffreddamento a gas. Abbastanza efficiente finché funziona... una ventola si sostituisce in un minuto Idea

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
16-09-2011, 11:04
Messaggio: #4
d'accordo ragazzi, grazie mille per le risposte....un'ultima delucidazione...la GT 520 dovrei montarla su una intel quadcore Q6600...gli "innesti" della scheda sono identici a quelli della precedente...quindi non dovrebbe risultare incompatibile giusto?

16-09-2011, 20:45
Messaggio: #5
(16-09-2011 11:04 )Marco Marangio Ha scritto:  gli "innesti" della scheda sono identici a quelli della precedente...quindi non dovrebbe risultare incompatibile giusto?
Gli slot pci express per le schede video sono tutti uguali,possono solo avere un diverso stantard(dipende dalla vetustà della scheda madre)1.0 o 2.0.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication