Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ] SERVER O DESKTOP
Question 
Chiedo una cosa che mi incuriosisce e della quale non ho alcuna nozione.
Vorrei capire le differenze fra la versione server e quella desktop e se ha senso installare la server in un pc desktop. Se la domanda è ridicola mi scuso in anticipo e mi fustigherò......ExclamationExclamation
GRAZIE
Albertazzi Wink
Cita messaggio
La versione server su un pc risulterebbe scarna per quel che riguarda il parco software di cui tu avresti bisogno, e completa di altre funzionalità proprie di un server di cui (credo) tu non te ne faresti nulla.

Quindi se ti serve un pc per uso quotidiano, su cui lavorare, studiare, navigare, archiviare documenti eccetera, la versione desktop è quella che fa per te. Certo devi scegliere quale desktop environment "sposare", quella è un'altra gran differenza Wink
Cita messaggio
Scusa, ma questo lo avevo capito leggendo sul sito di Ubuntu, quello che vorrei sapere di una distro server è quello che ha installato e come si puoò usare, ovvero si può navigare, scaricare, scrivere semplici file e cosa altro , e le funzioni server possono essere usate in un pc casalingo per distribuire/scaricare file personali (legali) a amici, parenti .......
GRAZIE.....ConfusedConfusedConfused
Albertazzi Wink
Cita messaggio
La versione server sempre per essere installata in una macchina che farà da server, ossia a cui sono connessi i client (terminali degli utenti). Il server, quindi deve avere solo il cuore del sistema e non serve per essere usato.

Tui devi installare la versione normale (desktop), a meno che non debba crearti una rete interna con un server e tanto computer figli (client).
Cita messaggio
Ho capito il tutto e proverò a crearmi un server per gli amici.
Sempre grazie Antonio. ConfusedConfusedConfusedConfused
Albertazzi Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)