Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO - SIS 661FX
Salve a tutti,
nel corso delle mie prove di LINUX su diverse macchine che ho nella mia scuola, ho riscontrato questo problema installando UBUNTU 11.10 REMIX 8 su un PC tutto in uno con schermo touchscreen e scheda madre con chipset SIS 661FX, in pratica quando parte l'installazione oppure anche in modalità LIVE lo schermo viene diviso verticalmente da una banda nera di circa 4 cm. e lo schermo appare con colori tutti puntinati e variopinti con quasi impossibilità di leggere quello che viene scritto e anche i menù delle barre. Il problema sembrerebbe dovuto al driver per il SIS 661FX, andando nelle proprietà dello schermo, appare la scritta schermo non riconosciuto...
Ho provato una live di UBUNTU 8.04 e tutto funziona regolarmente, tranne gli effetti visivi speciali che probabilmente non sono supportati da questo tipo di scheda... aggiornando UBUNTU da 8.04 a 8.10 si ripresenta il problema del monitor con finestre illegibili e banda nera centrale... avete qualche dritta da darmi?
Grazie!
Cita messaggio
Prova con questa guida
Cita messaggio
(11-11-2011, 18:09 )ps3love Ha scritto: Prova con questa guida

Il problema è che non riesco a fare delle operazioni da terminale perchè è quasi impossibile vederci qualcosa nel monitor... è possibile fare qualcosa avviando la macchina con un live di UBUNTU 8.04 e da li dare comandi tramite terminale? Però non conoscendo LINUX non so che tipo di istruzioni devo dare tramite terminale da un LIVE per modificare i driver sulla vera installazione UBUNTU 11.10 ...

Cita messaggio
Prova, magari con diverse opzione:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione
Cita messaggio
(11-11-2011, 18:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova, magari con diverse opzione:

Grazie! Domani mattina provo, forse entrando in modalità ripristino riesco ad fare qualcosa...
Cita messaggio
(11-11-2011, 18:34 )robce1964 Ha scritto:
(11-11-2011, 18:21 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova, magari con diverse opzione:

Grazie! Domani mattina provo, forse entrando in modalità ripristino riesco ad fare qualcosa...

Ho provato ad avviare in modalità di ripristino ma nel menù delle modalità di ripristino non mi appaiono le stesse voci riportate nell'esempio, la modalità failsafex avvia in modalità grafica di emergenza non c'è e quindi non mi è possibile riconfigurare la grafica. Il sistema operativo è UBUNTU 11.10 32 BIT REMIX 8. Proverò a copiare manualmente i file driver che ho trovato in rete sis671.so e sis671.la nella cartella dei drivers e riconfigurare il file xorg.conf per usare questo driver e speriamo bene!
Cita messaggio
(12-11-2011, 19:42 )robce1964 Ha scritto: Ho provato ad avviare in modalità di ripristino ma nel menù delle modalità di ripristino non mi appaiono le stesse voci riportate nell'esempio, la modalità failsafex avvia in modalità grafica di emergenza non c'è e quindi non mi è possibile riconfigurare la grafica. Il sistema operativo è UBUNTU 11.10 32 BIT REMIX 8. Proverò a copiare manualmente i file driver che ho trovato in rete sis671.so e sis671.la nella cartella dei drivers e riconfigurare il file xorg.conf per usare questo driver e speriamo bene!

Ciao, ho un problema analogo al tuo e non so come fare. Hai mica risolto in qualche modo?

Cita messaggio
(04-01-2012, 15:25 )fiandri Ha scritto:
(12-11-2011, 19:42 )robce1964 Ha scritto: Ho provato ad avviare in modalità di ripristino ma nel menù delle modalità di ripristino non mi appaiono le stesse voci riportate nell'esempio, la modalità failsafex avvia in modalità grafica di emergenza non c'è e quindi non mi è possibile riconfigurare la grafica. Il sistema operativo è UBUNTU 11.10 32 BIT REMIX 8. Proverò a copiare manualmente i file driver che ho trovato in rete sis671.so e sis671.la nella cartella dei drivers e riconfigurare il file xorg.conf per usare questo driver e speriamo bene!

Ciao, ho un problema analogo al tuo e non so come fare. Hai mica risolto in qualche modo?

Avevo lasciato perdere il PC per mancanza di tempo, in questi giorni mi sono rimesso a testa bassa per risolvere questo problema e ci sono riuscito! Ora tutto va alla perfezione!
Allego per tutti il file .deb con cui impostare il giusto driver in automatico.
Dopo l'esecuzione del file .deb riavviare il pc e tutto sarà a posto.
Un saluto a tutti.
Cita messaggio
(20-03-2012, 18:51 )robce1964 Ha scritto:
(04-01-2012, 15:25 )fiandri Ha scritto:

Avevo lasciato perdere il PC per mancanza di tempo, in questi giorni mi sono rimesso a testa bassa per risolvere questo problema e ci sono riuscito! Ora tutto va alla perfezione!
Allego per tutti il file .deb con cui impostare il giusto driver in automatico.
Dopo l'esecuzione del file .deb riavviare il pc e tutto sarà a posto.
Un saluto a tutti.

.tar   xserver-xorg-video-sismedia_2008cdlinux_i386.tar (Dimensione: 221,5 KB / Download: 12)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)