Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SOSTITUIRE CALC A EXCEL

.xls   D6457000.xls (Dimensione: 140 KB / Download: 24) [attachment=14021]ciao a tutti
vorrei sostituire questo file allegato di excel in calc.
come posso fare o vedere.
grazie in anticipo

Cita messaggio
scusami l'ignoranza, che formato è calc ?
Cita messaggio
(14-02-2014, 11:29 )'dxgiusti' Ha scritto: scusami l'ignoranza, che formato è calc ?

non è un formato scusa: vorrei usare calc di libreoffice, avendo ubntu 12.04 lts e volendo abbandonare windows.

Cita messaggio
non ti basta aprire il fle Excel con Calc e salvarlo semplicemente in formato .ods?

Edit: ho dato un'occhiata al foglio, ci sono delle macro in VBA potrebbe essere necessario riprogrammarle col linguaggio interno a Calc, salvarlo solo in .ods potrebbe non essere sufficiente. vedo si tratta di una semplice gestione bilancio casalingo familiare, secondo me se cerchi un po' in rete nei forum di supporto ufficiali ne trovi uno equivalente fatto direttamente in formato .ods
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(14-02-2014, 11:52 )'BAT' Ha scritto: non ti basta aprire il fle Excel con Calc e salvarlo semplicemente in formato .ods?

Edit: ho dato un'occhiata al foglio, ci sono delle macro in VBA potrebbe essere necessario riprogrammarle col linguaggio interno a Calc, salvarlo solo in .ods potrebbe non essere sufficiente. vedo si tratta di una semplice gestione bilancio casalingo familiare, secondo me se cerchi un po' in rete nei forum di supporto ufficiali ne trovi uno equivalente fatto direttamente in formato .ods

ho provato da me seguendo in rete, ma non ne vengo a capo...
cerco di arrangiarmi, ma certe volte non ci riesco
se mi sai indicare dove posso vedere... ti ringrazio
il problema sono le macro vba. on posso trasportare il file direttamente in calc, annulla certe funzioni

ecavacci
Cita messaggio
sul forum di supporto a libreoffice: http://it.libreofficeforum.org/
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ho provato il file con xp virtuale e excel 2003 e funziona bene, purtroppo le macro non sono compatibili con calc, hai 3 possiblità:
1 implementarne uno uguale con calc ( cosa abbastanza difficile in quanto le macro con calc si implementano con una procedura differente )
2 trovarne uno uguale ma che gira con calc
3 installare vbox e installare xp con excel 2003 o superiore
Giuseppe
Cita messaggio
A giudicare dalle macro non mi sembra una semplice gestione bilancio casalingo familiare, ma di un'associazione, la vedo dura trovare qualcuno disposto a convertire un programma del genere (molto artigianale), non è chiaro nanche il modo di utilizzo
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(14-02-2014, 17:58 )'giuseppemos' Ha scritto: Ho provato il file con xp virtuale e excel 2003 e funziona bene, purtroppo le macro non sono compatibili con calc, hai 3 possiblità:
1 implementarne uno uguale con calc ( cosa abbastanza difficile in quanto le macro con calc si implementano con una procedura differente )
2 trovarne uno uguale ma che gira con calc
3 installare vbox e installare xp con excel 2003 o superiore
Giuseppe

gazie a tutti dei consigli: credo che installero' vbox.
perdero' meno tempo. ho il pc con windows xp e se lo mandano in pensione, prima o poi bisognera' cambiare.
per il resto usero' solo ubuntu.
grazie ancora

ecavacci
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)