Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SPOSTA/RIDIMENSIONA PARTIZIONE
ho avviato remix mint 17 plus con cd  in modalità live; sul pc con seven funziona tutto alla perfezione; su un altro pc dove ho istallato xp non mi permette di ridimensionare la partizione di wwin (per crearne una di ubunto+dati), e mi dà la rispsota indicata nell'allegato,
rimango in attesa di vs.r risposta

grazie, eddy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Prova ad eseguire una deframmentazione o due.
Giuseppe
Cita messaggio
Anche uno scandisk

Dopo dovrebbe sparire l'errore (punto esclamativo giallo) e dovreti potere ridimensionare.
Cita messaggio
Io ti consiglierei di far fare il ridimensionamento in sede di installazione, scegliendo la voce "Installa a fianco di windows".
Detto questo, l'errore riportato è strano perché i pacchetti indicati (ntfsprogs e ntfs-3g) dovrebbero essere standard e quindi già presenti. Quindi i due consigli del prof. e di giuseppemos sono da seguire inderogabilmente, in particolare lo scandisk del filesystem da windows seguito dal defrag. Per quest'ultimo usa un software di terze parti come ad esempio smart defrag di Iobit o disk defrag di auslogic... quello standard di windows non è granché.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mi metto al lavoro e poi vi faccio sapere

grazie e buona giornata

edy

Cita messaggio
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quell'errore sul mio hdd è presente da anni ... anche a me nella partizione di Windows Seven ... lo scandisk e la deframmentazione devi farla più per scrupolo anche se credo che non risolverà il problema ... molto probabile che ci sia un danno fisico ad alcuni cluster dell'HDD che ne impediscono la lettura del filesystem.
Cita messaggio
ho eseguito defrag+scandisk+defrag ed il problema si è risolto; però mi si è presentato un altro problema:
avevo già installato xp - ho creato la partizione per ubuntu+dati+swap; poi ho proceduto all'instllazione da CD della rplus mint seguendo le istruzione del professore; riavviato tutto ma si avvia solo la remix: se volessi scegliere  di aprire con xp come faccio?

grazie per l'aiuto

eddy

allego le partizioni (in ordine: win xp - ubuntu - swap -dati) create

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao, nella plus che hai installato è presente un programma, riparazione boot. avvialo e fallo lavorare in automatico.
Cita messaggio
provo e ti faccio sapere,

grazie eddy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)