Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SSD compatibili Ubuntu??? E Ottimizzare prestazioni
ciaoraga volevo sapere se i nuovi ssd sono compatibili con ubunto. qualcuno ha sperimentato?
Cita messaggio
Ciao, domanda inversa. Ubuntu è compatibile con l'ssd? E' il sistema operativo che dev'essere in grado di riconoscere qualsiasi hd e non il contrario. Per tornare alla tua domanda, la risposta è affermativa, si è compatibile.

Cita messaggio
GRazie SD1 per la risposta. A questo punto potrei anche spendere e velocizzare grazie ancora.
Cita messaggio
(21-07-2013, 11:51 )gianliuc Ha scritto: GRazie SD1 per la risposta. A questo punto potrei anche spendere e velocizzare grazie ancora.

spendere di sicuro, velocizzare tutto da dimostrare, probabilmente non ti accorgerai di nulla.
Cita messaggio
Bè sulle discussioni e sui pareri della gente si dice che tali hard disk siano molto più veloci specialmente sull'avio del sistema. Tu hai già sperimentato?
Cita messaggio
Ciao

io utilizzo due ssd su due diversi computer, uno con Ubuntu 12.04 e l'altro con Win8. L'avvio dei PC è da Ferrari, non c'è paragone con un disco meccanico.
8/10 secondi e sono al login. Le installazioni dei sistemi operativi sono quelle di default, ovvero non sono intervenuto in alcun modo per velocizzare l'avvio.

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(21-07-2013, 13:11 )enzino44 Ha scritto: Ciao

io utilizzo due ssd su due diversi computer, uno con Ubuntu 12.04 e l'altro con Win8. L'avvio dei PC è da Ferrari, non c'è paragone con un disco meccanico.
8/10 secondi e sono al login. Le installazioni dei sistemi operativi sono quelle di default, ovvero non sono intervenuto in alcun modo per velocizzare l'avvio.

Enzo

Ciao, in Windows 8 non è necessario abilitare l' opzione TRIM è di default, in Ubuntu invece bisogna abilitarlo. Questa opzione permette di mantenere ottime le prestazione del sistema.
Per informazioni, http://it.wikipedia.org/wiki/TRIM http://www.sefi.it/linux/abilitare-il-tr...untu-linux

Cita messaggio
Si SG1 ho letto adesso e devo dire che per me è molto utile. Immagina: acer aspire one 531h comodo ma processorino con 1gb di memoria era lenttino con xp adesso invece ubuntu 12.04 con space sunrise all'inizio impiega un pochino per caricare.
Quando sperimento ti faccio sapere. saluti.

ahahahha a Valentino gli hanno rubato il cavatappi...hahhaha
Cita messaggio
Ho seguito il tuo link ed ho ottimizzato. Grazie per il consiglio..!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)