Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SUONI DI SISTEMA IN RITARDO IN WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
Auguri a tutti.

Spero di aver cominciato bene in quanto e' la prima volta che utilizzo un forum.
http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...rrendo.gif
Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi in quanto i suoni di sistema di windows vista home premium a 32 bit vengono emessi con un ritardo di circa 6 -8 scondi.http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/angry.gif
Ho eseguito la scansione dell' intero sistema con avira free, malwarebyte free, microsoft security essentials e combofix senza che venisse rilevato nulla di infetto.
Ho verificato se esiste un driver aggiornato per la scheda audio con esito negativo.
Non posso provare con ripristino configurazione di sistema in quanto non mi viene eseguito con la segnalazione di errore sconosciuto, questo però accade da un paio di anni mentre il problema dei suoni si manifesta da una decina di giorni.
Vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di un cortese aiuto.

gigiotti
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a Windows (il tuo questito potrebbe trovar risposta anche nella Sezione del Forum specificamente dedicata alle Personalizzazioni, ma credo che nella Sezione dedicata a Windows avrai più celermente delle valide risposte).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Prova a disinstallare driver ed eventuale software della scheda audio,dai una ripulita con Ccleaner ai files e al registro riavvia il pc e reinstalla i driver dal cd della scheda madre.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(05-01-2013, 21:14 )gigiotti Ha scritto: Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi in quanto i suoni di sistema di windows vista home premium a 32 bit vengono emessi con un ritardo di circa 6 -8 secondi

Salve! Trattasi di un PC fisso o portatile? Come pulizia interna come siam messi? Controlla le temperature del vario hardware con questo

Citazione:Ho verificato se esiste un driver aggiornato per la scheda audio con esito negativo.

Se l'hai verificato con gestione dispositivi, posso dirti che questa procedura non serve a niente; per verificare la disponibilità di un nuovo driver, bisogna recarsi sul sito della periferica e verificare se disponibile uno aggiornato. Oppure sul sito del prodotto se trattasi di PC portatile, o fisso di marca.

Citazione:Non posso provare con ripristino configurazione di sistema in quanto non mi viene eseguito con la segnalazione di errore sconosciuto, questo però accade da un paio di anni mentre il problema dei suoni si manifesta da una decina di giorni
.

Per il ripristino di configurazione, fai così: se hai seven o vista, premi all'avvio F8,
ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione. Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

Oppure, potresti provare ad avviare il ripristino con la modalità provvisoria.

O ancora: F8 all'avvio, modalità provvisoria con prompt dei comandi, dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.

Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione .
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
secondo me dipende dal computer che probabilmente ha poca ram ed è lento, oppure da windows che è incasinato. se hai meno di 2 gb di ram ti consiglio di eseguire un upgrade, e se ancora i suoni si sentono in ritardo secondo me ti converrebbe salvare i dati e formattare.
Informatica Dade - Marghera (VE)
Tel: 3460058610 Link: http://mit-it.tk
Cita messaggio
Ritorno sul forum dopo un periodo di malattia che mi ha impedito l' utilizzo del pc vi chiedo scusa inoltre per il ritardo con il quale vi comunico il risultato dei vostri gentili suggerimenti.
*La disinstallazione e successiva installazione dei driver della scheda audio integrata che ho scaricato dal sito del produttore della scheda madre non ha sortito alcun effetto neanche con le utilità fornite da ccleaner.
*Con il cd del sistema operativo effettivamente il ripristino configurazione di sistema viene eseguito correttamente purtroppo avevo eliminato i punti di ripristino per effettuare la scansione con l' antivirus
*il malfunzionamento non dovrebbe dipendere dalla dotazione hardware
Sistema Operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium 32-bit SP2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.50GHz 63 °C
Tecnologia Yorkfield 45nm
RAM
4,00 GB Canale Singolo DDR2 @ 333 MHz (5-4-4-14)
Scheda Madre
BIOSTAR Group GF7050V-M7 (Socket 775) 40 °C
Grafica
HP w2228h (1600x1200@60Hz)
512 MBGeForce 8500 GT (Undefined) 58 °C
Dischi Drive
466 GB FUJITSU MAXTOR STM3500320AS ATA Device (SATA) 33 °C
Drive Ottici
TSSTcorp CDDVDW SH-S203D ATA Device
Audio
Realtek High Definition Audio
*Mi rimane da controllare la pulizia interna del case poiche' effettivamente ho notato un aumento delle temperature dei componenti nell' ordine dei 5/10°C.
Pulirò internamente il case anche se mi viene il sospetto che le temperature in avvio non dovrebbero essere già in campo critico e quindi non dovrei avere i problemi con i suoni di avvio che sono invece ritardati.
Un' altra cosa che ho notato è che anche lo spegnimento è ritardato da explorer exe suoni di sistema.
Vi ringrazio nuovamente e vi assicuro che nel caso riuscissi a risolvere il problema ve lo comunicherò in tempi brevi.
Cita messaggio
Di memoria, ne hai a sufficienza. Aggiorna il driver della scheda audio.

Cita messaggio
[RISOLTO]
Ho finalmente risolto il problema.
Dopo aver eseguito la pulizia interna del case il problema è rimasto però almeno si sono abbassate le temperature dei componenti.
Ho scaricato la nuova versione di Zone Alarm free che consente ora la scansione del sistema con l' antivirus , durante la scansione di Zone Alarm è comparso un avviso di Avira free riguardo al rilevamento di un virus o un programma indesiderato:
APPL/Solimba.gen
dopo averlo messo in quarantena i suoni di Windows sono tornati ad essere sincronizzati con ciò che avviene sul monitor e allo spegnimento non vi è più un ritardo dello stesso causato dai suoni di sistema.
Quello che trovo strano è che le scansioni fatte precedentemente con Avira free non abbiano mai rilevato nulla anche perchè tale infezione è a conoscenza di Avira dal 03/11/2012
Ora non sò se sia utile ad altri utenti sapere quale programma mi ha installato questo virus e non sò nemmeno se questo sia permesso dal regolamento del Forum, chiedo quindi l' intervento del moderatore per avere indicazioni in merito.
Ringrazio nuovamente chi si è interessato al problema.

gigiotti
Cita messaggio
Grazie per aver condiviso la soluzione, gigiotti. Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)