Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SUPER GRUB DISK
Ubuntu 12.04 versione Plus 9 Remix 32 bit by Cantaro non viene più riconosciuto all'accensione del computer:
ho seguito la guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ma il dvd di Super Grub che ho masterizzato non viene letto: sono già entrata nel boot del bios e la prima opzione di avvio è corretta (CD - DVD ecc.)...

Tra l'altro, anche inserendo il DVD col quale ho installato Ubuntu 12.04, dopo il riavvio sembra che si apra il sistema e poi, invece, compare la scritta:

"Busybox v1.18.5 (Ubuntu 1:1.18.5-1ubuntu4) built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.
(initramfs) Unable to find a medium contraining a live file system":

se clicco "invio" si riscrive "(initramfs)"

Non capisco davvero più cosa devo fare, conto sull'aiuto del forum: devo avvisare, però, che gli aiuti che vorrete inviarmi devono essere scritti il più semplicemente possibile, perché io non capisco assolutamente niente di computer, informatica ecc.
Grazie
Cita messaggio
Hai la possibilità di creare una pendriver USB avviabile con, ad esempio, unetbootin???
Magari è semplicemente il lettore CD ad avere problemi Wink
Cita messaggio
ciao, sembra proprio che non ti rilevi nessun file di avvio. quando dal bios imposti la partenza da cd/dvd poi ricordati di salvare la modifica prima di uscire. controlla anche se non hai inserito schede di memoria flash. la soluzione di tumbler di crearti un'avviabile con la penna usb mi sembra ottima.
Cita messaggio
GRAZIE PER I CONSIGLI...
TUMBLER, TEMO DI NON SAPERE COSA SIA QUELLA PENNETTA DI CUI MI PARLI, MA DOMANI MI INFORMO...
DXGIUSTI, HO DATO L'OK PRIMA DI USCIRE DAL BOOT E RISPETTO ALLE SCHEDE DI MEMORIA FLASH... BEH, ANCHE QUI DEVO AMMETTERE DI NON SAPERE COSA SIANOUndecided ...
VE L'HO DETTO CHE SONO UN'IGNORANTE CALZATA E VESTITA!!!
ADESSO FACCIO UN'ULTERIORE PROVA CHE MI E' VENUTA IN MENTE DOPO ESSERMI LOGORATA IL CERVELLO A PENSARE...
VERIFICO SE CAMBIA QUALCOSA E POI VI DICO...
GRAZIE ANCORA
Cita messaggio
Non vorrei risultare scortese ma ti chiedo di non postare in maiuscolo.
Per quanto concerne il pendrive son sicuro che sai di cosa parlo guarda qui se vuoi capirne di più su unetbootin leggi qui

Chiaramente quello a cui io mi riferivo era la possibilità di "masterizzare" supergrub al posto che su di un CD su di una chiavetta USB e partire all'avvio con quella come se ci fosse il CD
Cita messaggio
Ok, grazie!
Credo di aver capito, ma credo anche di dover verificare il lettore CD, cosa che faccio domani...
Cita messaggio
bene, poi quando hai tempo fa sapere anche a noi "curiosi" cosa hai capito e se hai risolto.
cordialità
Cita messaggio
(13-11-2012, 22:32 )dxgiusti Ha scritto: bene, poi quando hai tempo fa sapere anche a noi "curiosi" cosa hai capito e se hai risolto.
cordialità

No, accidenti! Non ho risolto nulla Angry!
Quando ho installato il 12.04 questa primavera, avevo modificato il boot dando la priorità al DVD.
Poi, per ragioni che non so spiegarmiHuh, anche senza che io rimodificassi il boot dando priorità all'hard drive, il sistema si è sempre avviato lo stesso...
Ieri sera ho provato a inserire nel boot l'hard drive come prima via di accesso, sperando che qualcosa mutasse, e invece niente... poi ho riconfigurato l'accesso dal DVD e di nuovo niente Big Grin...
Conclusione (provvisoria): oggi lo porto da un tecnico che verificherà se è il lettore CD che non funziona...
Naturalmente ti terrò informato: riscrivo appena mi restituisce il computer...
Grazie, ciao
Cita messaggio
Carissimi, ho risolto la questione ma in un modo che non servirà a nessuno: effettivamente era il masterizzatore a non funzionare, ma siccome il mio computer era un po' datato e aveva anche qualche altro problemino hardware... beh, ne ho trovato uno usato ma in ottimo stato (o almeno così mi hanno garantito gli amici del centro assistenza cui mi rivolgo e di cui, comunque, ho fiducia) su cui hanno reinstallato ex-novo Ubuntu 12.04: l'ho portato a casa oggi e ora sto scrivendo con il nuovo computer...
Grazie, comunque, per l'aiuto che mi avete dato...
Cita messaggio
Per favore, come faccio a scrivere "risolto" per la discussione?Huh
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)