Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SW per lanciare file ISO in modalità virtuale (senza DVD)
Good morning everybody
Ho appena parlato con un mio amico molto più giovane e brillante di me il quale mi ha detto di Daemon Tools, un SW per Windows che ti perrmetterebbe di lanciare un file ISO senza avere il CD/DVD dello stesso.
Ho fatto qualche ricerca su Internet e ho trovato :
- Furius ISO mount
- Acetone ISO
Sono completamente digiuno di questi tipi di SW.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano?
Grazie mille e cordiali saluti

Cita messaggio
Montano le ISO e te le fanno vedere come se fossero dei CD/DVD che puoi navigare come se fossero un DVD reale e da cui puoi far partire le istallazioni dei software che eventualmente contengono
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Si, ma non so usarle.
Io quello che vorrei è lanciare una iso di Ubuntu 14.04 senza DVd e senza usare il masterizzatore.
Tu mi potresti guidare per insegnarmi come usarlo?
Ho anche visto che c'è gCDemu, un emulatore di masterizzatore.
L'ho scaricato e mi viene l'icona sulla Dash, ma quando clicco non si apre.
In Internet c'è poca roba come guide e sono troppo difficili.
Non so nemmeno cosa voglia dire "montare" un'immagine ISO

Cita messaggio
Prova con Virtualbox, ci sono delle guide sul sito Majorana e su Aiuta amici.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Vi..._Guida.htm
Ciao

Marilù
Cita messaggio
montare un'ISO significa farla vedere nel file manager non come singolo file con estensione .ISO ma con la struttura di file e cartelle contenute nel .iso stesso (un .iso di fatto è una specie di grosso file zippato);
di Linux non ho esperienza, per Windows in genere basta installare i daemon tools ed indicare il file .iso da montare
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Basterebbe cliccare col tasto destro su una iso, e poi (apri con) trovi acetone iso e apri l'immagine.
Oppure aprire acetone iso e dall'apposito menu trovare l'iso e aprirla.

Cita messaggio
(31-10-2014, 23:03 )'procton771' Ha scritto: Basterebbe cliccare col tasto destro su una iso, e poi (apri con) trovi acetone iso e apri l'immagine.
Oppure aprire acetone iso e dall'apposito menu trovare l'iso e aprirla.

Ti mando una schermata dell'Acetoneiso e poi tu mi  dici, per cortesia, come procedere.
Ho fatto come tu mi hai detto ma nel menu "Apri con" Acetoneiso non figura

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao. vedo dalla tua immagine che stai operando da ubuntu. ora se ho ben capito, tu hai un file .iso di una distribuzione e chiedi come fare per visualizzarlo. per fare questo puoi metterlo su una penna usb con apposito programma, dove potria scegliere se provare in live oppure installare. puoi avviare la iso in virtualbox, li potrai sempre scegliere se visualizzarla in live dentro la macchina oppure installarla nella macchina virtuale. hai poi un'altra possibilità, quella di avviarla al grub scegliendo sempre cosa fare poi ( questa ultima possibilità è diciamo un poco più complicata ma nemmeno tanto ) se usi la funzione "cerca nel forum con google" troverai moltissimo materiale a riguardo.
Cita messaggio
(31-10-2014, 15:57 )'ferguson1951' Ha scritto: Good morning everybody
Ho appena parlato con un mio amico molto più giovane e brillante di me il quale mi ha detto di Daemon Tools, un SW per Windows che ti perrmetterebbe di lanciare un file ISO senza avere il CD/DVD dello stesso.

Non ho capito perché non hai seguito il consiglio del tuo amico

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(01-11-2014, 13:37 )'patel' Ha scritto:
(31-10-2014, 15:57 )'ferguson1951' Ha scritto: Good morning everybody

Non ho capito perché non hai seguito il consiglio del tuo amico

Perché io utilizzo Ubuntu 14.04 LTS
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)