Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] SYSTEMBACK - dubbi
Salve, avrei bisogno un aiuto per dissipare un dubbio ed evitare di fare ancora guai.
Seguendo le video-guide del prof. Cantaro mi è sembrato di capire che facendo una live di ubuntu con Systemback il contenuto della Home viene messo sul CD ma non viene trasferito nell'installazione sull'HD.
Ora siccome in home ho virtualbox questo mi verrà traferito in una eventuale re-installazione?
Grazie

Primi passi in Ubuntu Sleepy
Se vuoi arrivare, puoi fare una sola cosa: metterti in cammino.
Cita messaggio
Systemback   è   alla resa dei conti un sistema di backupe , l' iso che crea dipende da come imposti la configurazone di systemback la possibilità di escludere il contenuto di /home.
Tutto ciò che escludi non viene poi installato
tutto ciò che  non escludi  rimane invariato, di conseguenza lo rimette al suo posto (altrimenti che backupe sarebbe?)

Cita messaggio
Se vuoi fare una iso io ti consiglio di esportare l'immagine delle macchine virtuali, magari nella partzione DATI
http://www.istitutomajorana.it/files/Vir...one_VM.htm
cancellare quelle che hai in vbox, creare l'iso e poi reimportarle. Avrai un'immagine iso più piccola e ci metterai meno tempo a crearla e reinstallarla.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(23-10-2014, 10:09 )'eu66' Ha scritto: Se vuoi fare una iso io ti consiglio di esportare l'immagine delle macchine virtuali, magari nella partzione DATI
http://www.istitutomajorana.it/files/Vir...one_VM.htm
cancellare quelle che hai in vbox, creare l'iso e poi reimportarle. Avrai un'immagine iso più piccola e ci metterai meno tempo a crearla e reinstallarla.

Grazie eu66 visto il link che mi hai postato e valutando il tutto, il metodo che mi hai proposto è decisamente da adottare.
Ma A TITOLO DI PURA CURIOSITA' nel filmato su SYSTEMBACK il prof. Cantaro, per creare la live, propone di selezionare "include user data file (home)" e poi al punto 3,50 c.a. dice testualmente:
"...questi dati saranno disponibili solo nella versione live mentre dopo l'installazione non si troveranno più"
Da qui la mia richiesta di chiarimenti per operare senza sbagliare.
Così tanto per avere le idee più chiare.
Grazie

Primi passi in Ubuntu Sleepy
Se vuoi arrivare, puoi fare una sola cosa: metterti in cammino.
Cita messaggio
La miglior cosa che puoi fare è fare un backup del contenuto delle cartelle della home. Otterrai due vantaggi: avrai salvato in una posizione sicura i tuoi file (cosa che sarebbe comunque meglio fare spesso indipendentemente dalla necessità di creare un'immagine) e cancellandoli, successivamente al backup, avere un'immagine più leggera.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)