Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Salvare posta
Salute a tutti.
Non uso Outlook. Ho la casella di posta di Libero mail.
Ho circa 1.200 mail nella cartella "Posta arrivata" e circa 400 mail nella cartella "Posta inviata".
Vorrei salvare le due cartelle sul PC, non salvando le mail una ad una.
Si può fare? E se sì come posso fare?
Grazie. Pinguino
P.S. Uso Mozilla Firefox.
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio
Puoi usare un client di posta (come Thunderbird, simile a i vari Outlook/Outlook Express/Live Mail ecc.. e scaricarle sul tuo PC
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Puoi usare un client di posta (come Thunderbird, simile a i vari Outlook/Outlook Express/Live Mail ecc.. e scaricarle sul tuo PC
[/quote]

Ti ringrazio del suggerimento anche se il mio desiderio era salvare le mail (la maggior parte delle quali senza interesse particolare, ma alcune importanti e da non perdere assolutamente) nel caso la casella di Libero avesse dei problemi in futuro (perdite mail o altro).
Non avevo fatto installare un client di posta, nella primavera scorsa all'acquisto del nuovo PC, perchè anni fa usavo outlook ed al cambio del PC avevo copiato tutto tranne, per dimenticanza, Outlook e così mi ero perso tutta la posta.
In seguito al tuo consiglio ho pensato di installare Thunderbird, usandolo saltuariamente per scaricare la posta, e continuare ad usare normalmentementre la casella di posta di Libero mail.
Ho quindi scaricato Thunderbird, ma facendo l'impostazione dell'account, usando un indirizzo esistente, dopo pochi passaggi mi appare l’immagine 1,     poi cliccando su “fatto” mi appare l’immagine 2.     Accetto i rischi perché non so come cambiare le impostazioni ed appare la 3     , anche se il nome e la password sono gli stessi che uso su Libero.
Help.
Grazie.
Buona domenica
Cita messaggio
ciao, guarda che il tuo nome e indirizzo mail appaiono visibili. ti segnalo questo per un motivo di privaci.
ora proviamo con il tuo quesito, nella prima schermata in basso trovi configurazione manuale. entra e guarda come è configurato. vedo poi che hai impostato IMAP, per scelta oppure perchè è apparso cosi.
poi se ti interessa sul web trovi moltissimo con "guida thunderbird", questo un sito a caso:
http://download.html.it/guide/guida-thunderbird/
Cita messaggio
(27-10-2013, 11:17 )dxgiusti Ha scritto: ciao, guarda che il tuo nome e indirizzo mail appaiono visibili. ti segnalo questo per un motivo di privaci.
ora proviamo con il tuo quesito, nella prima schermata in basso trovi configurazione manuale. entra e guarda come è configurato. vedo poi che hai impostato IMAP, per scelta oppure perchè è apparso cosi.
poi se ti interessa sul web trovi moltissimo con "guida thunderbird", questo un sito a caso:
Grazie. Per ora ho cancellato le due videate, poi seguirò il tuo consiglio.
Ora ho rimesso le due videate (anonime).
Cita messaggio
(27-10-2013, 13:01 )Rexluna Ha scritto:
(27-10-2013, 11:17 )dxgiusti Ha scritto: ciao, guarda che il tuo nome e indirizzo mail appaiono visibili. ti segnalo questo per un motivo di privaci.
Grazie. Per ora ho cancellato le due videate, poi seguirò il tuo consiglio.
Ora ho rimesso le due videate (anonime).

Ho letto la guida che mi hai indicato, ed anche altre, ma il risultato è sempre lo stesso di figura 3. Vorrei verificare le impostazioni sull'account di Libero, ma vedo solo l'indirizzo mail e nessun altro parametro.
Help Big Grin
Cita messaggio
Buon giorno a tutti.
Credo che per scaricare/inviare la posta di Libero con Thunderbird serva necessariamente un programma aggiuntivo, vedere QUESTA discussione sul forum di Mozilla Italia.
Libero non permette di scricare la posta se ti colleghi (con Thunderbird o altri client) con un contratto diverso da Infostrada.
Freepops o Webmail, mi pare di capire leggendo le prime discussioni.
Ciao
Cita messaggio
(28-10-2013, 07:53 )esabatad Ha scritto: Buon giorno a tutti.
Credo che per scaricare/inviare la posta di Libero con Thunderbird serva necessariamente un programma aggiuntivo, vedere QUESTA discussione sul forum di Mozilla Italia.
Libero non permette di scricare la posta se ti colleghi (con Thunderbird o altri client) con un contratto diverso da Infostrada.
Freepops o Webmail, mi pare di capire leggendo le prime discussioni.
Ciao

Perfetto, grazie! Idea Pinguino
Ho installato FreePOPs e Thunderbird mi ha scaricato tutte le mail (quelle che su Libero erano in posta archivio ho dovuto spostarle momentaneamente in posta arrivata). Poi da Thunderbird le ho salvate in una cartella. Perfetto.
At
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)