Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Salvataggio cartella Oracle VM Virtualbox
Buon pomeriggio a tutto il forum!

Il mio hardware e software: ASUS K73SV 6Gb RAM Intel Core i5-2410M 2.3GHz con "solo" Plus 9 e Oracle VirtualBox con XP.

Vorrei procedere alla reinstallazione della Plus 9 per lo stesso problema descritto (e quella volta risolto) qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...su-Accesso

, ora però ho installato Virtualbox con Windows Xp (per i soliti due o tre programmi a me indispensabili e che non "girano" proprio su Ubuntu, come Nokia PCSuite, Access);
la mia domanda è questa: se mi salvo la cartella \Home\VirtualBox VMs, formatto, reinstallo la Plus 9 e dopo tutte le configurazioni del caso ri-copio la cartella suddetta nella mia Home, secondo voi riottengo XP funzionante o devo riprocedere al settaggio?

Grazie e saluti
Cita messaggio
(29-06-2012, 16:58 )esabatad Ha scritto: la mia domanda è questa: se mi salvo la cartella \Home\VirtualBox VMs, formatto, reinstallo la Plus 9 e dopo tutte le configurazioni del caso ri-copio la cartella suddetta nella mia Home, secondo voi riottengo XP funzionante o devo riprocedere al settaggio?
Funziona vai tranquillo. Oltre al fatto che c'è anche l'opzione per reimportare la macchina virtuale (ma io uso reimportare a mano la cartella con la XP virtuale)
Cita messaggio
Grazie, Nocturno, mi hai tolto un serio dubbio (un dubbione Smile sorriso originale )
Metto RISOLTOOOOOO come sempre!!!

Grazie ancora, ciao!
Cita messaggio
Buon giorno a tutto il forum.
Riapro questo thread per appuntare qui la mia esperienza in merito al salvataggio di macchine virtuali (Virtualbox).

La mia situazione attualmente è un pò diversa da quella descritta sopra, cioè ho tolto la Plus 9 e reinstallato Linux MINT 13 MATE (non ho reinstallato la Plus 9).

Farmi semplicemente una copia della cartella \Home\VirtualBox non ha funzionato e ho dovuto reinstallare la macchina virtuale; speravo tanto funzionasse visto che Mint comunque è Ubuntu based, invece nulla.

Erroneamente non avevo esportato la configurazione con l'apposito tool (File > Esporta applicazione), la quale crea un file .ova, ma semplicemente avevo copiato la cartella suddetta da un'altra parte, reinstallato, ri-copiato la cartella nella Home.

Comunque non ho provato a creare il file .ova e quindi non riesco a garantire che funzioni....Dodgy

Comunque è tutto nuovamente a posto, magari queste informazioni possono tornare utili a qualche altro utente.

Buona giornata - quà piove... Piange

Stefano
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)