Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Samsung S3 Mini mi propone aggiornamento software.
È la prima volta che mi capita e non so se lasciarglielo fare è bene o male.
Voi che ne dite? Non vorrei avere problemi in seguito, visto che al momento lo smartphone funziona egregiamente.
Grazie.

Portatile: PCLinuxOS Kde Full Monty
Fisso: PCLinuxOS Kde 64 bit

Smartphone: Samsung Galaxy S3 + S3 Mini
Cita messaggio
Sarà un aggiornamento del firmware ... al 90% sarà bene farlo perchè potrebbe portarti ad una release successiva di android con tutti i benefici del caso.
Unica mia raccomandazione è che se lo fai via OTA (over the air - ovvero direttamente dal telefono) assicurati di essere sotto wifi perchè se malauguratamente cala il segnale HSDPA o 3G e perdi qualche pacchetto potresti compromettere il sistema per intero.
Meglio farlo direttamente da KIES installato su pc e smartphone collegato ad esso ... o top del top farlo direttamente flashando il firmware originale tramite ODIN partendo con un sistema pulito.

Se conviene farlo o no non saprei ... o attendi commenti d parte di altri utilizzatori o prova su qualche forum dedicato ad android.

Saluti,
tumbler
Cita messaggio
Aggiornato tramite WiFi a Android 4.1.2.
Grazie.

Cita messaggio
(07-03-2014, 13:11 )'Kermit' Ha scritto: Aggiornato tramite WiFi a Android 4.1.2.
Grazie.

[img]images/smilies/huh.gif[/img]pensavo ti fosse arrivato KitKat (4.4) ... sono indietruccio sull' S3 mini ... molto strano che il mio sia piu avanti dal momenti che è praticamente quasi sempre l'ultimo ad avere aggiornamenti.

P.S. sicuro che non sia 4.2.1??? Comunque tutto è bene quel che finisce bene ... Se hai tempo e voglia per il tuo device ci sono un bel po di rom che potrebbero migliorare nettamente le prestazioni del cell.

Cita messaggio
Andando in info sul dispositivo la versione di Android che trovo è la 4.1.2.
O si deve guardare altrove?

Cita messaggio
pure io lo trovo strano...S3 mini in italia è passato alla 4.1.2 via OTA esattamente un anno fa...febbraio 2013 circa.......attualmente è ancora in discussione se S3 e S3 mini riceveranno ufficialmente l'ultimo 4.4.2 ....c'è chi dice ancora si altri no....booo....di certo però agli S3 vari è arrivato il 4.3....quello è sicuro...anche se pareva che sul S3 normale creasse qualche problemino di battery drain anomalo.

Cita messaggio
Non sempre gli aggiornamenti avvengono attraverso On The Air .
A volte è necessario collegare il telefono al computer e usare kies, mi era successo con un paio di smartphone samsung.
Di conseguenza, potresti controllare anche su pc e vedere se c'è un successivo aggiornamento.
E smettela di dire via OTA, non esiste Sad
Cita messaggio
Be', sinceramente non ho capito cosa ha aggiornato però mi sembra che la ricarica stia durando più a lungo stavolta.
Eppure lo sto usando collegato al WiFi che solitamente ciuccia parecchio.
Ammetto l'ignoranza, non so cosa sia Kies. Se proprio serve spero sia installabile su almeno uno dei miei sistemi operativi.

@procton771
Come faccio a controllare da PC?

Cita messaggio
KIES è l'applicazione ufficiale di samsung, ma non prenderlo come un impegno imprescindibile, fai tutto con calma Smile
NB funziona solo su windows.
Una volta installato kies apri il programma e collega il telefono al pc.
Comunque leggendo un po in giro sembra che l'ultimo fw sia il 4.1.2, quindi goditi il device cosi comè.
Cita messaggio
Nel frattempo ho curiosato anch'io e ho visto che Kies è disponibile solo per Win e Mac.
Poco male, ne faccio a meno. [img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img][img]images/smilies/sleepy.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)