Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Samsung s3 e Ubuntu One Consigli
Ciao a tutti,
come potete leggere nel titolo oggi pomeriggio il mio vecchio telefonino, modello "Marconi", (nel senso che dire veccho è riduttivo) ci ha lasciato le penne. Mi sono regalto un samsung S3

e ora avrei qualche piccolo consoglio da chiedervi

ho sentito che per non appesantire il cell e per avere un backup e possibile utilizzare i servizi in cloud.

ora vi spiego quali sono le mie esigenze:

1. vorrei avere la possibilita di poter condividere l'agenda in modo da non perdere le note e i compleanni quando mi muore il telefono  magari aggiungere le note sull'agenda del cell usando la testire del pc

2 vorrei avere un backup della rubrica telefonica sempre aggiornata

3. vorrei avere la possibilità di salvare foto e video non nel telefono ma sul pc  in modo da mantenerlo leggero.

queste 3 cose si possono fare con i servizi cloud?

quale mi consigliate?
 Cosa ne dite di ubuntu one?

Cita messaggio
Niente di più semplice, usa l'account di google, e come cloud google drive,  puoi sia salvare la tua rubrica. e molte applicazioni sfruttano il medesimo account per la sincronizzazione.

Cita messaggio
grazie.

un altra domanda:

se collegato al mio pc tramite usb (non ho Wifi) accedo al playstore da pc consumo il i miei 2 GB di traffico dati?
e se collegato tramite usb vi accedo da smartph.?
Cita messaggio
Citazione:se collegato al mio pc tramite usb (non ho Wifi) accedo al playstore da pc consumo il i miei 2 GB di traffico dati?
e se collegato tramite usb vi accedo da smartph.?
Allora.....primo la connessione usb tra lo smartphone e il pc è solo una connessione dati normale tra i due dispositivi se non viene stabilito altro...quindi non viene usata per la rete internet.....però dai settaggi della usb sullo smartphone è possibile attivare quello che viene chiamato tethering usb che consiste diciamo nel tramutare lo smartphone in una specie di modem 3G/4G che il pc può usare....ma l'arrovescio che mi pare di capire è quello che tu vuoi....non si può fare...o almeno non si può fare con le opzioni di default....in realtà quelli di XDA avevano studiato un sistema che hanno chiamato "reverse tethering usb" che in pratica permetteva quello che tu vuoi fare ossia usare la connessione del pc sullo smartphone collegato via usb (ma se non sbaglio a parte l'uso di apps terze occorreva il root).....anche se uno farebbe prima a collegare lo smartphone via wifi in qualsiasi caso e ottiene la medesima cosa eheh...questo anche mentre si è in viaggio con il proprio portatile visto che crearsi un hotspot temporaneo ci vuole molto poco....anzi da win8 in poi si possono pure attivare delle wifi direct (ammesso che lo smartphone sia abbastanza recente da supportarla)....oppure altra alternativa oggi router mobile wifi 3G/4G da portarsi in giro non sono più così proibitivi in termini di costi...e parecchio utili se si viaggia molto per lavoro.

In conclusione per la prima domanda si..consumeresti i tuoi Gb di dati della connessione 3G/4G...anche perché quando sei sul pc nel play store e gli dici di installare una determinata apps non fai altro che autorizzare il download verso lo smartphone....ma questo download arriva dalla connessione dati 3G/4G dello smartphone non in modo diretto dal pc.
Per la seconda domanda idem...collegato da usb al pc lo smartphone non comunica dati di rete come ti avevo detto prima....se tu ci navighi con lo smartphone collegato via usb lui usa la connessione 3G/4G quindi consumi.
Se non hai nessun router wifi puoi comprarti una pennetta usb wifi da collegare al pc ....ti crei un hotspot veloce temporaneo (ci sono vari programmi anche free che lo fanno per windows, spero tu abbia almeno Win7 perché su XP non andavano granché, credo problemi di winsock)....ed è fatta dopo puoi collegare lo smartphone via wifi usando la connessione di rete del pc.

Cita messaggio
io mi trovo bene con Copy 20gb veloce con notifiche.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)