Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Sbloccare cell HTC, aiuto con ADB e bootloader
E' una settimana che sto diventando matto ragazzi per sbloccare il mio HTC Explorer. Se avessi saputo una cosa del genere, non avrei mai preso un Htc, è letteralmente diventato un incubo per me sbloccare questo cell. Il brutto è che lo devo fare per poter così salvare direttamente le applicazioni sull'SD visto che nella memoria interna non ci sta nulla e mi da errore con applicazione che voglio installare per insufficienza di spazio disponibile nel telefono Big Grin

Ho provato a seguire un pò di guide come questa http://www.androidblog.it/site/guide/and...ufficiale/ o questa http://www.htcdev.com/bootloader/unlock-instructions o anche le guide per linux però molte sono diverse tra loro, altre non chiare e sono limitato a quelle italiane non sapendo l'inglese.

Ho provato anche a installare Windows 7 su macchina virtuale, ma niente, anche seguendo la guida per Windows non ce l'ho fatta, da quel che ho capito dovrei prima di tutto far riconoscere il celluare al pc tramite ADB, le ho provate tutte, ma non ce la faccio, c'è qualche anima pia che mi può aiutare? Ovviamente sul web si leggono di persone alle quali il pc riconosce subito il cell senza configurare nulla...ma mai una volta che a me vada bene...ovviamente...Big Grin

In una settimana che sto provando a fare questa cosa giorno e notte...non ho ancora fatto 1 passettino avanti Big Grin
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
Tale procedura non è una cosa da poco, ci sarebbero molti passaggi da fare, e devi seguirli alla lettera senza omettere nessun particolare.
Da quel che leggo possiedi un android, che in default installa tutto sulla memoria del telefono, è un classico dei terminali android, sul mio cellulare samsung galaxy next ho lo stesso problema , sulla procedura è indicato che tramite programmino sul pc bisogna sbloccare i permessi di root del telefono, poi partizionare la sd in 2 parti di cui una in ext4 da dedicare al sistema per le future installazioni, e seguire tutti i passaggi del caso, ma avendo paura di invalidare la garanzia ho desistito e quindi ho aggiornato il mio cellulare da frojo a gingerbread tramite applicazione ufficiale sponsorizzata da samsung stessa, e vedo che le cose son un pò migliorate.
Non conosco la versione di android del tuo htc, ma in linea di massima non sono sostanzialmente diverse e quindi vai da impostazioni e applicazioni così avresti la possibilità di spostare alcune aplicazioni da memoria cell a sd, non tutte ma alcune io potevo spostarle, in modo da poter fare spazio .
Cita messaggio
Da neo iscritto approfitto di questa discussione per salutare i membri del forum, che mi è stato utile in più di un'occasione per risolvere problemi.
Passando ora a ADB, se non ho capito male, non riesci a vedere il cell dal comando adb devices.
Se il problema è questo, allora assicurati di aver agiunto al file .bashrc il phat dell'SDK e poi crea in /etc/udev/rules.d il file xx-android.rules (con xx 51 - 99) con l'idvendor di htc che dovrebbe esere 0bb4 (lo uso per il mio "vecchio" tattoo) dovrebbe funzionare, comunque consulta questo http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/AndroidSdk

Mi permetto poi di dire che secondo me una sezione android in questo forum ci starebe proprio bene (o magari c'è già e non me ne sono accorto?).

Grazie a tutti e ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Ciao max e benevenuto nel forum, e grazie anche al tuo supporto Smile infatti come hai detto manca una sezione dedicata ad android, ma è anche vero che un cellulare è un apparato diverso dal pc ad alto rischio di brick e se qualcosa dovesse andare storto potrebbe compromettere il proprio apparecchio, per consigli generici ci può anche stare una sezione magari in futuro, ma per operazioni rischiose ci sono altre sedi ben preparate ed equipaggiate che parlano esclusivamente di quell'argomento.
Cita messaggio
(21-04-2012, 14:28 )Max4me Ha scritto: Da neo iscritto approfitto di questa discussione per salutare i membri del forum, che mi è stato utile in più di un'occasione per risolvere problemi.
Passando ora a ADB, se non ho capito male, non riesci a vedere il cell dal comando adb devices.
Se il problema è questo, allora assicurati di aver agiunto al file .bashrc il phat dell'SDK e poi crea in /etc/udev/rules.d il file xx-android.rules (con xx 51 - 99) con l'idvendor di htc che dovrebbe esere 0bb4 (lo uso per il mio "vecchio" tattoo) dovrebbe funzionare, comunque consulta questo http://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/AndroidSdk

Mi permetto poi di dire che secondo me una sezione android in questo forum ci starebe proprio bene (o magari c'è già e non me ne sono accorto?).

Grazie a tutti e ciao

Benvenuto Max!!! Vedrai che ti troverai benissimo qua sul forum!!! ;-)
Non ho capito quello che mi hai detto di fare comunque darò un occhiata alla guida! Al file bashrc ormai ho aggiunto e cencellato una marea di stringhe ma mai nessuna che funzionasse e che mi facesse riconoscere il cellulare dal pc (alla faccia dell'integrazione tra ubuntu e android...ahahahah), le ho provate tutte le guide, ma niente :-( e su un forum android al quale sono iscritto, ho chiesto 4 cose in 4 discussioni diverse, cose che usando la ricerca non si trovavano, e mai nessuno si è degnato di rispondere....per cui evito come la peste quel forum da ora in poi, anche perchè ho visto che moltissimi topic d'aiuto sono senza risposta nonostante il forum sia frequentato...

(21-04-2012, 17:05 )procton771 Ha scritto: Ciao max e benevenuto nel forum, e grazie anche al tuo supporto Smile infatti come hai detto manca una sezione dedicata ad android, ma è anche vero che un cellulare è un apparato diverso dal pc ad alto rischio di brick e se qualcosa dovesse andare storto potrebbe compromettere il proprio apparecchio, per consigli generici ci può anche stare una sezione magari in futuro, ma per operazioni rischiose ci sono altre sedi ben preparate ed equipaggiate che parlano esclusivamente di quell'argomento.

(21-04-2012, 07:56 )procton771 Ha scritto: Tale procedura non è una cosa da poco, ci sarebbero molti passaggi da fare, e devi seguirli alla lettera senza omettere nessun particolare.
Da quel che leggo possiedi un android, che in default installa tutto sulla memoria del telefono, è un classico dei terminali android, sul mio cellulare samsung galaxy next ho lo stesso problema , sulla procedura è indicato che tramite programmino sul pc bisogna sbloccare i permessi di root del telefono, poi partizionare la sd in 2 parti di cui una in ext4 da dedicare al sistema per le future installazioni, e seguire tutti i passaggi del caso, ma avendo paura di invalidare la garanzia ho desistito e quindi ho aggiornato il mio cellulare da frojo a gingerbread tramite applicazione ufficiale sponsorizzata da samsung stessa, e vedo che le cose son un pò migliorate.
Non conosco la versione di android del tuo htc, ma in linea di massima non sono sostanzialmente diverse e quindi vai da impostazioni e applicazioni così avresti la possibilità di spostare alcune aplicazioni da memoria cell a sd, non tutte ma alcune io potevo spostarle, in modo da poter fare spazio .

L'ho fatto Procton, però anche così facendo mi rimangono liberi 14 mb, e con 14 mb non riesco a installare neanche 1 applicazione, che poi non sono 14 mb...ma 4 mb perchè gli altri 10 non sono utilizzabili... Big Grin ma dico io, cosa gli è saltato in mente di fare una porcheria del genere ad android? cioè, non dare l'opportunità all'utente di poter salvare direttamente sull'sd con la scarsa memoria che c'è sul cellulare...
Il telefono l'ho preso con i punti vodafone, e a questo punto se non riesco a installarci quello che voglio su...beh, anche se va in brick amen! Tanto che me ne faccio di un cell che non riesco a metterci su quello che voglio?! E' inutile praticamente! Non so più che pesci pigliare Big Grin Adesso riporverò a installare di nuovo Windows 7 sul pc in macchina virtuale e riprovare con quello...ma sarà un altro buco nell'acqua perchè ci ho già provato una marea di volte! Big Grin Ho provato anche l'htc super tool v3, ma anche quello se non è sbloccato il cell non fa nulla Big Grin che pacchi sti android... se risolvo ti dico com'è andata Procton, così se vuoi poi puoi provare a sbloccare anche il tuo cell!!! ;-)
Michael
Cita messaggio
Grazie per l'accoglienza e per la risposta sulla sezione android.
Per il riconoscimento del cell da ADB volevo solo dire che se il comando adb devices non rileva dispositivi, una delle possibili cause è l'assenza del file etc/udev/rules.d/51-android.rules che deve esere creato indicando l'idvendor del dispositivo che si vuole collegare es:
SUBSYSTEM==”usb”, ATTRS{idVendor}==”0x0bb4“, MODE=”0666" ...
oppure il path errato ....
Grazie ancora e buona notte Assonnato
just my two cents
Cita messaggio
Ah, ho capito Max! No quello è ok! Guarda ho seguito questa guida http://forum.mrwebmaster.it/sviluppo-app...buntu.html e poi ho anche un altra dove c'era la stessa riga che hai inserito tu ma non me lo riconosce lo stesso :-(

Ho provato anche con la macchina virtuale ma quando collego il cell non fa neanche una piega nonostante le porte usb siano abilitate :-( mi sa che è perchè non viene riconosciuto da ubuntu
Michael
Cita messaggio
adesso mi sto scaricando windows xp per reinstallarlo sul mio vecchio pc e provare con quello...se non va neanche così lo porto in un centro di telefonia e me lo faccio fare da loro se mi sparano un prezzo accettabile!
Michael
Cita messaggio
Allora prova questo workaround:
posizionati nella cartella in cui risiede l'eseguibile adb, dovrebbe essere
.../android-sdk-linux/platform-tools oppure .../tools e poi
sudo su
./adb kill-server
./adb start-server
./adb devices
exit
poi riprova a collegare il device e dai adb devices
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Il bootloader l'ho fatto, è andato tutto alla grandissima!!! Ho installato XP sul mio vecchio pc e l'ho fatto con quello! Ahahahah ero all'esasperazione, cercate di capirmi! Ahahahah ora devo solo installare la Jaggyrom e penso di poterlo fare anche da ubuntu visto che non richiede cose particolari! http://www.androidiani.com/forum/htc-exp...lorer.html

Procton, penso che se tieni il cell attaccato al pc con la usb non avrai problemi di Brick ;-)
Michael
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)