Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scanner v330 epson - dove trovo i drivers per Ubuntu 13.04
Ciao a tutti. Solo da alcuni giorni ho messo mano per la prima volta su Linux con Ubuntu 13.04 remix Maiorana.
Attualmente ho Win7  32b e  nella partizione vicina Ubuntu 32b.
Lo scanner  e' un Epson perfection v330 photo , collegato via usb che sotto win funziona egregiamente, mentre
da Ubuntu non e' riconosciuto. A dire la verita' ho fatto un giro nel forum e ho trovato qualche cosa, ma credetemi
non ho combinato nulla . Molto probabilmente per la mia inesperienza a muovermi sotto Ubuntu. Avrei bisogno di
un'anima pia , che per favore, mi dicesse pedissequamente quali passi fare e sopratutto i comandi da dare
(come gia' detto sono a zero), ma voglio imparare.  Grazie anticipatamente.

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(30-01-2014, 17:52 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie Antonio_Cantaro, forse sbaglio , ma li si parla solamente di stampanti. Il mio e' solo Scanner e si chiama
Epson perfection v330 photo. Ho forse fatto confusione ?.
Grazie
Kiranera

Cita messaggio
In effeti era per le stampanti multifunzione (scanner compreso). Seguendo la procedura si tratta di trovare i driver giusti.

Prova:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3384426

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1666359
Cita messaggio
Prof Cantaro . la ringrazio per i due link. Il primo ha dato risultati negativi, mentre il secondo qualche cosa dice, ma sinceramente
come gia' detto non trovo la via. Da li sembrerebbe che quel signore ha trovato la strada per installare lo scanner , ma io non ci ho capito niente. Se lei ha tempo per me , le allego la schermata che ho ripreso da quel dialogo,(non perche' lei non la conosca) , ma per farmi capire meglio cosa devo fare per ottenere anch'io lo scopo di avere lo scanner funzionante. Grazie
Kiranera

Cita messaggio
Chiedo scusa, per la fretta non ho allegato la schermata di cui parlavo.
eccola. Niente credevo di potercela fare invece niente.Come avrei dovuto fare ? Scusi e grazie
Kiranera

Cita messaggio
Vai in Modifica / Modifica completa e quindi allegati. Inserisci la tua immagine.
Cita messaggio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Buonasera Prof, cercando di approfondire meglio quanto scritto su quel post che ieri le ho inviato , mi sembra di aver trovato un driver , che come mi si dice nella faq , servirebbe al mio scopo e come puo' vedere poi nell'allegato sarebbe  questo :
iscan_2.29.3-1 usb0.1.ltdl7_i386.deb  - ora ho provato a installarlo ma non  e' andato bene. 
Mi potrebbe fare l'esempio di come fare per installarlo ? Grazie
Ho provato ad allegare il post facendo il copia/incolla del nome del file , ma il sistema ha rifiutato, non so' che altro fare.
-----------
Questi sono i risultati, a me sembra di aver capito che uno dei due e' una versione troppo aggiornata. E' cosi ?,
e allora che fare ? . Attendo un suo consiglio . Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
 Ciao a tutti . Da poco ho installato Ubuntu 13.04 remix Maiorana . Dopo tanto Win e' la prima volta di Linux, e sono molto
in difficolta' ad usare comandi che vedo per la prima volta. Dunque dicevo Linux non riconosce lo scanner epson v330 photo,
pero girovagando per il web ho trovato un post, dove un'utente ha trovato il modo di farlo funzionare, usando i due programmi
che io seguendo le sue indicazioni , sono riuscito a scaricare. Inesperto come sono , non mi e' riuscito di arrivare in porto.
Avrei bisogno di una persona che dicesse pedissequamente come devo fare per fare sta benedetta installazione.
Aggiungo due allegati : uno e' il post di quel fortunato , e il secondo quali sono i due programmi che si dovrebbero installare.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)