Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scaricamento delle informazioni del repository non riuscito
Salve, da un mesetto circa, mi appare un triangolino rosso in alto a destra (uso DE MATE), che mi rimanda al gestore aggiornamenti.
Quando faccio partire la verifica, mi appare sempre un errore di update-manager che indica lo scaricamento delle informazioni di repository non riuscito.

Nei dettagli, appaiono poi queste scritte, purtroppo a me ancora incomprensibili data la mia poca esperienza in linux:

W:Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/artfwo/ppa/ubun...ce/Sources 404 Not Found
, W:Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/artfwo/ppa/ubun...6/Packages 404 Not Found
, W:Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/webupd8team/min...ce/Sources 404 Not Found
, W:Failed to fetch http://ppa.launchpad.net/webupd8team/min...6/Packages 404 Not Found
, E:Some index files failed to download. They have been ignored, or old ones used instead.

Qualcuno sa cosa significano e come posso risolvere il problema?

Grazie fin d'ora a tutti coloro che mi possono dare qualche informazione.

Gioket
Cita messaggio
I server di quei ppa sono in down ovvero fuori servizio ... se vuoi eliminare l'errore dovresti recarti in sorgenti software ... altro software e togliere la spunta a quei ppa e provare a riggiornare il sistema
Cita messaggio
Ciao Tumbler, grazie per la tua risposta davvero tempestiva. Smile
Ho fatto come dici tu, ed ora non appare più questo errore, ma quei ppa che ho disattivato a cosa servivano?
Non è che poi tornano in servizio ed io mi perdo degli aggiornamenti importanti?Shy

grazie
Cita messaggio
(14-02-2013, 11:16 )Gioket Ha scritto: Ciao Tumbler, grazie per la tua risposta davvero tempestiva. Smile
Ho fatto come dici tu, ed ora non appare più questo errore, ma quei ppa che ho disattivato a cosa servivano?
Non è che poi tornano in servizio ed io mi perdo degli aggiornamenti importanti?Shy

grazie

Non saprei dirti ... forse hai installato qualche software di terze parti tramite quei ppa ... di tanto in tanto prova a riabilitarli o semplicemente a cliccare da questo post sugli indirizzi ... se accedi alla pagina vuol dire che hanno ripreso a funzionare diversamente continua a lasciarli deselezionati
Cita messaggio
OK, grazie, farò come dici tu !!

Infatti a leggere bene gli ultimi due ppa sembrano appartenere a Teamviewer che ho installato per aiutare mio padre quando si incasina a casa sua con Windows SadSadSad

Grazie
Cita messaggio
(14-02-2013, 11:24 )Gioket Ha scritto: OK, grazie, farò come dici tu !!

Infatti a leggere bene gli ultimi due ppa sembrano appartenere a Teamviewer che ho installato per aiutare mio padre quando si incasina a casa sua con Windows SadSadSad

Grazie

Bhe allora qui è semplice ... elimini completamente il ppa ... disinstalli teamviewer ed installi Ubuntu anche a tuo papà ... di sicuro non ti servirà più fare un accesso da remoto SadSadSad
Cita messaggio
Non hai idea di quante volte gli abbia suggerito di farlo, ma nulla da fare.
Si è affezionato a Vista ScusarsiScusarsiScusarsi
Va be, comunque con i tuoi suggerimenti ho risolto il problema e ti ringrazio. AtBlush

Una saluto, Gioket
Cita messaggio
(16-02-2013, 09:35 )Gioket Ha scritto: Non hai idea di quante volte gli abbia suggerito di farlo, ma nulla da fare.
Si è affezionato a Vista ScusarsiScusarsiScusarsi
Va be, comunque con i tuoi suggerimenti ho risolto il problema e ti ringrazio. AtBlush

Una saluto, Gioket

Idea di niente figurati!!!
Cita messaggio
Salve mi e sucesso proprio in questo momento lo stesso errore, ho fatto una ricerca in internet e come primo riusltato ho avuto il vostro sito. Anche io ho appena installato teamweaver, quindi confermo che il problema è dovuto a quest'applicazione. Di solito i sorgenti di terze parti non dovrebbero essero spuntati.
Cita messaggio
come hai installato teamweaver? ovvero dove hai scaricato il programma.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)