Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scaricare clipe da fotocamera olimpus 100
Vorrei creare un filmato con tanti clipe. Il mio problema sta nello scaricare da fotocamera al PC . Non li trova , li ho visti però!!. Come si scaricano i file. Uso Crhomium. Ringrazio per la pazienza, siete bravi!. Saluti e buone festività. Romy
Cita messaggio
Ciao Romy, chromium non serve per trasferire le foto dalla fotocamera digitale al pc. Quando hai acquistato la fotocamera nella scatola c'era il cavetto usb? E' un cavetto nero che serve per collegare la fotocamera al pc, controlla nella scatola.

Guarda l'immagine
[Immagine: http://img15.imageshack.us/img15/6782/65219512.jpg]

Il cavetto ha un attacco per la porta usb del computer ed uno piccolo per la fotocamera, collega il pc con la fotocamera spenta (il pc deve essere acceso). Dopo averli collegati accendi la fotocamera e ti si aprirà una cartella, seleziona tutti i file o i file video che ti interessano e fai copia e incolla su un'altra cartella....non spegnere la fotocamera prima di aver incollato tutti i dati, capito? Se hai difficoltà chiedi.
Cita messaggio
Ciao d4rkheart, ho eseguito i passaggi: mi appare una finestra: " E' stato inserito un supporto contenente foto digitali.Scegliere l'applicazione da intraprendere e lanciare.> Chiedere l'applicazione da intraprendere. Si presenta:<lettore VLC.
>Shotwell.
>Altre applicazioni ... sono moltissime banshee,Brawser ecc .Io ho applicato VLC e mi riproduce i file , ma vorrei passarli in scrivania, cosi potrò usarli. Ciao. ti ringrazio. Romy
Cita messaggio
Nella scrivania non si è creata un'icona nuova chiamata media o un'altro nome? devi cliccare due volte su questa icona nuova e ti ritroverai all'interno della cartella.
Cita messaggio
Apri la fotocamera come se fosse una chivetta USB e poi copia ed incolla.
Cita messaggio
Salve romy43. Come hanno detto Mary(che saluto Idea) e dopo
il prof. Antonio, una fotocamera si apre e vien vista, come un normale dispositvo di archiviazione di massa. Se invece hai un portatile
oppure possiedi un lettore di schede USB, basta estrarre la SD dalla fotocamera, ed inserirla nella slot citata.

Ciao Smile
Cita messaggio
(15-12-2011, 20:34 )d4rkheart Ha scritto: Nella scrivania non si è creata un'icona nuova chiamata media o un'altro nome? devi cliccare due volte su questa icona nuova e ti ritroverai all'interno della cartella.

Ciao Mary, ho risolto cliccando sull'icona USB>DCIM>100olimpus>filmati.Grazie per l'interessamento. Buone festività. Ciao Romy
Cita messaggio
(15-12-2011, 20:36 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Apri la fotocamera come se fosse una chivetta USB e poi copia ed incolla.

Grazie prof, ho cliccato sull'icona rappresentante USB e da lì si è aperta la cartella DCIM e poi 100olimpus e filmati. Grazie per la risoluzione del problema.Complimenti per la generosità e la praticità del sito. Buone feste. Romy
Cita messaggio
Grazie, Auguri di Buone feste anche a te Smile
Cita messaggio
(15-12-2011, 20:55 )Leroy Ha scritto: Salve romy43. Come hanno detto Mary(che saluto Idea) e dopo
il prof. Antonio, una fotocamera si apre e vien vista, come un normale dispositvo di archiviazione di massa. Se invece hai un portatile
oppure possiedi un lettore di schede USB, basta estrarre la SD dalla fotocamera, ed inserirla nella slot citata.

Ciao Smile

Ciao Leroy, grazie anche a te. Ho risolto cliccando l'icona USB. Buone feste. Romy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)