Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scaricare video dal sito RAI
Prof ho provato a scaricare un video del tg1 che mi interessa dal video RAI con windows utilizzando Orbit Downloader, raitranslator (un programmino in java) ed usando come browser sia Firefox che IE, ma raitranslator non riesce a tradurre il link per Orbit. Con linux c'è un metodo? Anche Firefox + downloadhelper non riesce a scaricarlo.
Dovrebbe esistere un sistema che utilizza VLC, fai delle ricerche.
Ho risolto prof con VLC (ma da windows poichè da linux la visualizzazione del video mi dava qualche problema con icodec, ma se non sbaglio dovrebbe essercvi una sua videoguida che andrò senz'altro a vedere). Avevo problemi ad individuare il link video con CTRL + U o dal menù visualizza di firefox (per tutti cercare mediapolis, videourl o mms) ma ho risolto con un ottimo plug-in della volpe che si chiama firebug (una volta installato basta fare click con il destro sul punto della pagina web ed opzionare la voce "analizza elemento").

Dalle ricerche effettuate tutte le prove dicono che è meglio salvare in formato mp4 tramite il convertitore di VLC ... ed in effetti il video che ho scaricato mantiene una buona qualità audio e video.
Prof a seguito di richieste ho preparato una mini guida per l'uso di firebug che allego a questo post. Buona visione a tutti.

.pdf   mini guida firebug.pdf (Dimensione: 171,6 KB / Download: 1.451)
Discussione originale: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...l-sito-RAI
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)