Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda Grafica Driver in avvio
Ciao a tutti,
una domanda, ho acquistato una scheda grafica che mi risulta essere compatibile con ubuntu (palit nvidia gforce 8400), ma al momento di accedere al desktop, vengono fuori un sacco di righe verticali e non si vede niente. con joly os 1.2, (derivata da ubuntu)invece,mi è capitato che in fase di caricamento del sistema, mi ha riconosciuto la scheda grafica ed ha ricercato ed installato i driver da solo, anche in live.
Qualcuno sa è possibile fare lo stesso con ubuntu in avvio????

grazie marco
Cita messaggio
Prova ad installare i driver.
Cita messaggio
(11-12-2011, 22:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad installare i driver.

è quello che vorrei fare, ma come si può prima di far partire la distro di ubuntu, perchè dopo non vedo niente???
Cita messaggio
Nel menu di grub premi "E" e aggiungi vga=771, dai invio e vedi se riesci a partire. Se tutto va bene installa i driver aggiuntivi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-12-2011, 14:08 )francater Ha scritto: Nel menu di grub premi "E" e aggiungi vga=771, dai invio e vedi se riesci a partire. Se tutto va bene installa i driver aggiuntivi.

perfetto fatto ed installato, ti ringrazio, pensavo di non poter utilizzare la scheda video nuova.
per la precisione ho aggiunto quanto descritto sopra dopo la riga dove c'è scritto gflx (se ricordo bene) e dopo si deve premere cntrl+X o F10.
grazie ancora
Cita messaggio
Di niente Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)