Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda Wifi D_Link DWA-645.
Ciao, avrei necessità di installare su di un PC portatile sprovvisto di scheda wifi, la scheda PCMCIA in oggetto. Ho spulciato nel forum, ma non ho trovato nulla a riguardo. Per prima cosa, come consigliato su altri forum più generici, ho provato ad installare linux-backports-modules-intrepid (che a quanto ho capito dovrebbero contenere i driver per pilotare la mia scheda)con il comando da terminale (connessione internet attiva con cavo ethernet): sudo apt-get install linux-backports-modules-intrepid. Questo il risultato:
Lettura elenco pacchetti...FATTO
Generazione albero dipendenze
Lettura informazioni...FATTO
E: Impossibile trovare il pacchetto linux-backports-modules-intrepid.
Ho provato anche con altri pacchetti: linux-backports-modules-intrepid-generic, con il medesimo risultato. qualcuno mi sa aiutare?
Considerate che sono digiuno di Linux quindi, se qualcuno mi aiuterà, lo pregherei di essere molto chiaro e spiegarmi passo-passo la procedura dei tentativi da fare.
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
Cita messaggio
Salve
Fai sapere che versione di ubuntu è installata.
Posta anche il risultato da terminale di lspci -nn | grep -i net

Cita messaggio
Grazie per l'interessamento. La scheda l'avrei voluta installare sul mio notebook, privo di scheda wifi, una volta installato Ubuntu o qualsiasi altra versione di Linux. Pensavo di portarmi avanti con i lavori ma, purtroppo, non riesco assolutamente (sicuramente per problemi hardware) ad installare nessuna distro. Sono 3 giorni che provo, le live non mi arrivano in fondo e le installazioni mi abortiscono. Ho ricevuto vari kernell panic.. ho cambiato HD, i moduli di ram e la loro disposizione. Purtroppo nulla cambia. Peccato che il pc con Win XP funzionasse bene. Non riesco a capire cosa può essere. Il notebook è un Targa Visionary con processore AMD Athlon 2200xp 1GB di ram in due moduli da 512. Fatto test della Ram=ok, controllo del CD=ok. Purtroppo da bios (amibios) non posso disinstallare alcun componente. Ho provato i vari avvi di installazione con le opzioni, ma nulla. Ad un certo punto si blocca (mai allo stesso punto...). Sono deluso perchè con Linux ho sistemato i Pc dei miei amici, ma il mio no. Proprio vero, se c'è uno con le scarpe rotte è il calzolaio...Grazie comunque per la celere risposta. Non demordo, però, appena mi capiterà un pc sul quale poter smanettare, installerò Linux e ci risentiremo. Arrendersi
Cita messaggio
Il problema dei driver della scheda in oggetto non sussiste in quanto viene regolarmente riconosciuta dal sistema, senza alcun bisogno di driver, già in fase di installazione. Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)