Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Scheda di rete aggiuntiva
Per risolvere il problema descritto qui:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-Internet

vorrei installare una scheda di rete aggiuntiva 3COM 3C905C. La configurazione avvine in automatico oppure occorre agire manualmente?
Cita messaggio
Non credo che ci possa essere una configurazione per una scheda di rete messa su pci.
Al massimo potrebbe essere il bios a avere un'impostazione da cambiare ma di solito di default va bene così com'è.
A quel punto è il sistema operativo che annusa la presenza di una scheda di rete e, con il driver che sicuramente è già caricato, vede se è il caso di usarla per farci una rete vera e propria.
Probabilmente linux la chiamerà eth1 visto che allo 0 manterrà quella integrata.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
la devi impostare attiva al bios , come tutte le schede addin interne, dopodiche anche il SO la potrà vedere ed utilizzare . A livello bios devi assegnare alla scheda un indirizzo IRQ diverso da quella integrata altrimenti poi vai incontro ad inevitabili conflitti IRQ nella sua gestione , oppure se intendi abbandonare la scheda integrata , la disabiliti e mantieni abilitata la sola sheda addin .
Cita messaggio
Da Bios, ho disattivato la scheda di rete integrata. Poi ho inserito la scheda esterna 3Com.

Pensavo che funzionasse da subito, invece no. Allego la foto della sezione hardware.

(02-07-2013, 09:48 )francofait Ha scritto: la devi impostare attiva al bios , come tutte le schede addin interne, dopodiche anche il SO la potrà vedere ed utilizzare . A livello bios devi assegnare alla scheda un indirizzo IRQ diverso da quella integrata altrimenti poi vai incontro ad inevitabili conflitti IRQ nella sua gestione , oppure se intendi abbandonare la scheda integrata , la disabiliti e mantieni abilitata la sola sheda addin .

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho installato una scheda di rete PCI, marca Realtek RTL e tutto sta funzionando bene!

(02-07-2013, 09:48 )francofait Ha scritto: la devi impostare attiva al bios , come tutte le schede addin interne, dopodiche anche il SO la potrà vedere ed utilizzare . A livello bios devi assegnare alla scheda un indirizzo IRQ diverso da quella integrata altrimenti poi vai incontro ad inevitabili conflitti IRQ nella sua gestione , oppure se intendi abbandonare la scheda integrata , la disabiliti e mantieni abilitata la sola sheda addin .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)